Home Curiosità Good Kill: trailer italiano e foto del film di Andrew Niccol con Ethan Hawke

Good Kill: trailer italiano e foto del film di Andrew Niccol con Ethan Hawke

Good Kill: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Andrew Niccol con Ethan Hawke nei cinema italiani dal 25 febbraio 2016.

pubblicato 12 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 22:21

Arriva nelle sale italiane il prossimo 25 febbraio Good Kill, film diretto da Andrew Niccol (Gattaca, In Time) con protagonista Ethan Hawke (Boyhood, Predestination).

Good Kill racconta la storia del Maggiore Tommy Egan, un pilota di caccia con una lunga esperienza sul campo in Afghanistan e Iraq. La precisione, l’attenzione ma anche la paura e l’adrenalina caratterizzano le giornate dell’uomo che, ad un certo punto, si trova costretto a rivoluzionare le sue abitudini. Dagli aerei e dai cieli oltreoceano, Tommy si troverà a lavorare a pochi km di distanza dalla sua casa e dalla sua famiglia a Las Vegas, in un cubicolo comodo e accogliente, a pilotare aeromobili a pilotaggio remoto, più comunemente noti come droni.

Good Kill, espressione nota tra i militari americani, rappresenta a tutto tondo il tormento dell’uomo causato da uno strumento che lo aliena dalla realtà, che procura in lui dilemmi di tipo etico e morale, che uccide a distanza, freddamente e senza nessun tipo di percezione. Ambientato nel momento di picco della guerra fatta con i droni, il film porta alla luce un problema tristemente attuale attraverso la storia personale, tratta da una storia vera,di Tommy e della sua famiglia.

Il cast è completato da Bruce Greenwood, January Jones, Zoë Kravitz e Jake Abel.

 

 

Good Kill: primo trailer del film di Andrew Niccol con Ethan Hawke

Finalmente disponibile un primo trailer di Good Kill, film drammatico che vede Ethan Hawke tornare a colaborare con il regista Andrew Niccol dopo lo sci-fi Gattaca.

Il film tratta il controverso uso di droni in guerra e il loro effetto sulla società.

Good Kill racconta la storia di un pilota di caccia e droni di Las Vegas (Ethan Hawke) che combatte i talebani tramite telecomando per metà della sua giornata, passando l’altra metà in famiglia con sua moglie (January Jones) e i suoi bambini nella loro casa di periferia. Il pilota però comincia a mettere in discussione la missione. Le sue azioni stanno creando più terroristi di quanti ne stia uccidendo? Sta combattendo una guerra senza fine? Questo è il racconto di un soldato che si pone dubbi morali ed etici. Good Kill offre un’esplorazione di come i confini psicologici, emotivi e morali di un uomo sono sfidati dalle realtà della guerra del 21° secolo.

Il cast del film include anche Bruce Greenwood, Jake Abel e Zoe Kravitz.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film transitato al Festival di Venezia.

Good Kill: primo poster del film di Andrew Niccol con Ethan Hawke

In occasione della proiezione al Toronto International Film Festival, Voltage Pictures ha reso disponibile il primo poster di “Good Kill”, il nuovo film di Andrew Niccol.

La controversa questione dell’utilizzo dei droni in zone di guerra è esplorato nell’ultimo film del regista Andrew Niccol (Gattaca, Lord of War, In Time) di cui oggi vi proponiamo una prima locandina ufficiale.

La trama segue un ex pilota di caccia (Ethan Hawke) che ora passa le sue giornate a pilotare in remoto a migliaia di chilometri di distanza droni dell’esercito.

Good Kill racconta la storia di un pilota di caccia di Las Vegas divenuto pilota di droni (Hawke), che per metà della sua giornata combatte i talebani tramite un telecomando, per poi trascorrere il resto dela giornata nella sua casa in periferia con sua moglie (January Jones) e i suoi bambini. Ma il pilota sta cominciando a mettere in discussione la sua missione. Sta creando più terroristi di quelli che sta uccidendo? Sta combattendo una guerra senza fine?

Good Kill esplora come i confini psicologici, emotivi e morali di un uomo vengono sfidati dalle realtà della guerra del 21° secolo.

Il film affronta un dibattito importante sulle attuali tecniche utilizzate nella guerra moderna e sulla scia di The Hurt Locker e Full Metal Jacket, illustra come la guerra viene costantemente ridefinita secondo tecnologie e metodologie in gioco.

Il cast del film include anche January Jones, Zoë Kravitz, Jake Abel e Bruce Greenwood.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film transitato al Festival di Venezia.

Good Kill: primo poster del film di Andrew Niccol con Ethan Hawke