Home Curiosità The Town That Dreaded Sundown: trailer e poster del sequel horror di Alfonso Gomez-Rejon

The Town That Dreaded Sundown: trailer e poster del sequel horror di Alfonso Gomez-Rejon

The Town That Dreaded Sundown: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller-horror nei cinema americani dal 16 ottobre 2014.

pubblicato 12 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:18

Sono passati quasi 40 anni da quando la città di Texarkana veniva terrorizzata su grande schermo nello slasher d’annata La città che aveva paura di Charles B. Pierce, ma ora il “Killer fantasma” è tornato grazie al regista Alfonso Gomez-Rejon e i produttori Jason Blum e Ryan Murphy.

C’è sicuramente scetticismo quando viene annunciato il sequel di un film che arriva a quattro decenni dall’originale, ma bisogna ammettere che questo primo trailer di The Town That Dreaded Sundown fa il suo dovere.

Il film avrà la sua premiere al Fantastic Fest per poi fare tappa al London Film Festival per approdare infine nelle sale americane a ridosso di Halloween (16 ottobre).

Basato su una terrificante storia vera, “The Town That Dreaded Sundown” riprende 65 anni dopo le efferate gesta di un serial killer mascherato che ha terrorizzato la cittadina di Texarkana, quando gli “omicidi al chiaro di luna” ricominciano. Si tratta di un imitatore o di qualcosa di ancora più sinistro? Una ragazza del liceo con oscuri segreti può essere la chiave per catturare l’assassino.

Il film originale era ispirato ad avvenimenti realmente accaduti nella località di Texarkana (Texas) durante il 1946. L’assassino seriale ottenne i soprannomi “Il killer fantasma” e “Fantasma di Texarkana”, mentre il caso giudiziario fu ribattezzato “Omicidi al chiaro di luna di Texarkana” (Texarkana Moonlight Murders).

L’omicida seriale colpì in un arco di tempo compreso dal 23 febbraio (primo omicidio) al 4 maggio 1946 (ultimo omicidio), per un totale di cinque vittime e tre tentati omicidi. I sospetti ricaddero su Youell Swinney, ma l’uomo non fu mai ufficialmente indagato per il fatto.

Il misterioso assassino di Texarkana viene menzionato nel sequel Venerdì 13: l’assassino ti siede accanto e tra i personaggi utilizzati per la creazione di Ghostface della serie Scream c’è proprio il fantasma di Texarkana.

The Town That Dreaded Sundown trailer e poster del sequel horror di Alfonso Gomez-Rejon (1)