Home Curiosità Saw – L’enigmista: trailer e poster per il decimo anniversario

Saw – L’enigmista: trailer e poster per il decimo anniversario

Saw – L’enigmista torna nei cinema americani a 10 anni dall’uscita.

pubblicato 30 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:08

Saw – L’enigmista torna nei cinema americani a 10 anni dall’uscita.

Sono passati quattro anni dall’ultimo capitolo della saga di Saw e quest’anno ricorre il decimo anniversario di uno dei franchise horror più lucrosi di sempre che ha dato vita a sette sequel e creato uno zoccolo duro di fedelissimi fan.

Per celebrare il 10° anniversario del franchise, il primo film Saw – L’enigmista tornerà nei cinema americani per una settimana a partire dal prossimo 31 ottobre.

Ho una malattia che mi divora dall’interno e sono stanco, stanco di chi non riesce ad apprezzare il dono della vita.

A partire da oggi fino alla settimana che precede l’uscita del film saranno rilasciate cinque nuovissime locandine con la prima che vi proponiamo oggi insieme ad un trailer del film, poster che ritrae l’attrice Shawnee Smith nei panni di Amanda Young con indosso l’ormai iconica “trappola per orsi inversa”.

Nel corso degli anni il franchise Saw ha accumulato oltre 800 milioni di dollari d’incasso nel mondo. Alcuni capitoli sono andati meno bene, ma considerando che ogni singolo film della saga è costato meno di 20 milioni di dollari anche il capitolo meno lucroso è risultato comunque vincitore al box-office.

Chiaramente di film in film la qualità è andata scemando, ma il primo capitolo di James Wan aveva una geniale e al contempo terrificante originalità di fondo che ha indubbiamente lasciato il segno.

Vivere o morire. Fa’ la tua scelta.

Saw – L’enigmista torna nei cinema americani per Halloween 2014

Lionsgate celebrerà il 10° anniversario dell’uscita nelle sale di Saw – L’enigmista, il film che ha dato il via al franchise horror di maggior successo della storia, riportando di nuovo nei cinema americani il film di James Wan per una sola settimana.

Il film uscirà venerdì 31 ottobre in concomitanza con le celebrazioni di Halloween.

I sette film di Saw hanno incassato worldwide 874 milioni dollari e il franchise è finito nel Guinness dei primati come il “franchise horror di maggior successo” di tutti i tempi.

Jason Constantine presidente acquisizioni e coproduzioni della Lionsgate ha commentato l’evento:

Il lancio di Saw è stato un evento di rilievo nella storia della Lionsgate, ha stabilito il nostro primo franchise ed ha aperto la strada per la nostra crescita e trasformazione in uno studio globale. Siamo entusiasti che i nostri fan possano rivisitare la magia contorta che li ha affascinati quell’Halloween del 2004.

Oren Koules e Mark Burg produttori di Saw hanno aggiunto:

Come parte del 10° anniversario di Saw, siamo entusiasti di dare ai nuovi fan e al pubblico l’opportunità di sperimentare questo film sul grande schermo per la prima volta.

Saw è stata la prima collaborazione tra James Wan, che ha diretto il film e Leigh Whannell che ha scritto la sceneggiatura. Insieme i due hanno anche creato il franchise di successo Insidious e Wan ha continuato a dirigere film di alto profilo come L’evocazione e il prossimo Fast & Furious 7.

Saw è un thriller psicologico incentrato su due uomini che si svegliano nel covo di un serial killer, con un corpo morto disteso tra di loro. Il killer, soprannominato “Jigsaw”, lascia loro nastri con messaggi registrati con dettagli su come uscire vivi da quella situazione. L’unico modo per uscirne vivi è quello di fare l’impensabile. I due uomini cercano disperatamente di trovare una via d’uscita, mentre cercano anche di capire chi c’è dietro il loro rapimento.

Finale del film in italiano:

Tutte le Trappole della saga di Saw:

Saw - L'enigmista  trailer e poster per il decimo anniversario (2)