Home Curiosità The Houses October Built: trailer e poster dell’horror found footage

The Houses October Built: trailer e poster dell’horror found footage

The Houses October Built: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Bobby Roe nei cinema americani dal 10 ottobre 2014.

pubblicato 22 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:02

 

Disponibili un trailer e due locandine dell’horror found footage The Houses October Built diretto da Bobby Roe e interpretato da Brandy Schaefer, Zack Andrews, Bobby Roe, Mikey Roe e Jeff Larson.

Il film si ispira ad un fenomento tutto americano, le “Haunted Mansion”, attrazioni horror che lasciati i confini dei parchi a tema si sono moltiplicate in tutti gli Stati Uniti.

Halloween è naturalmente il filo conduttore di questo vera e propria mania che ha generato un merchandising mostruoso, trasmissioni televisive e un commercio di attrezzature all’avanguardia, che ogni anno vengono presentate ai vari proprietari di “Case del terrore” che si riuniscono in un grande congresso, si scambiano opinioni e acquistano la spaventosa mostruosità all’ultimo grido.

Negli states di attrazioni di questo genere ce ne sono circa 2.500, vanno da quelle più improvvisate che spuntano ogni Halloween nelle varie cittadine di provincia e le vere e proprie attrazioni professionali, vedi l’evento Halloween Horror Nights degli Universal Studios, al cui interno si snodano percorsi da incubo, esibizioni e live show, veri e propri tunnel dell’orrore di ultima generazione.

Una delle attrazioni più in voga in questo periodo è la House of Torment in Texas, una delle più visitate con spettacoli a tema e una vera e propria esperienza live da brividi, con creature disturbanti pronte a farvi sobbalzare ad ogni angolo dell’interminabile e claustrofobico percorso.

 

La trama ufficiale di The Houses October Built:

Sotto il sangue finto e le maschere a buon mercato di innumerevoli “Case del terrore”, attrazioni horror sparse in tutto il paese, ci sono i sussurri di alternative veramente terrificanti. Cercando di trovare un autentico e agghiacciante spavento per Halloween, cinque amici partono per un viaggio in camper per rintracciare alcune di queste “Case del terrore” meno conosciute. Proprio quando la loro ricerca sembra raggiungere un vicolo cieco, cose strane e inquietanti cominciano ad accadere e diventa chiaro che l’orrore che cercavano ha trovato loro.