Box Office Usa: The Maze Runner bene al debutto – 32.5 milioni di dollari in 72 ore

Liam Neeson e il ‘suo’ La Preda Perfetta sconfitti dal nuovo ‘teen movie’ The Maze Runner, riuscito ad incassare 82 milioni in tutto il mondo

Costato solo 34 milioni di dollari e primo capitolo di una tetralogia scritta da James Dashner, The Maze Runner ha rapidamente conquistato il box office a stelle e strisce, incassando ben 32.5 milioni di dollari in 3 giorni. Dai mercati esteri ne sono invece arrivati 49, per un totale che ha già toccato quota 81,500,000 dollari. Una partenza sprint che di fatto porterà la Fox a completare la saga interpretata dal giovane Dylan O’Brien, da 3 anni mattatore in tv con Teen Wolf. La Preda Perfetta – A Walk Among the Tombstones si è così dovuto accontentare della seconda piazza, incassando 13 milioni dopo esserne costati poco meno del doppio. Liam Neeson non è riuscito a replicare l’exploit di Non-Stop, a febbraio partito con 29 milioni. Terza novità del weekend e terzo posto per This Is Where I Leave You, comedy Warner diretta da Shawn Levy.

Costato 20 milioni il film ne ha raccolti poco meno di 12. Era lecito attendersi altri risultati dalla pellicola R-Rated con Jason Bateman e Tina Fey mattatori. Era dal 2002, anno del debutto con Big Fat Liar, che un film di Levy non incassava così poco all’esordio. Primo 7 giorni fa No Good Deed è scivolato in 4° posizione agguantando la soglia dei 40 milioni, con Dolphin Tale 2 arrivato ai 27 milioni e I Guardiani della Galassia all’incredibile cifra dei 314 (632,269,000 worldwide).

185 milioni di dollari in tasca per Le Tartarughe Ninja (333 in tutto il mondo), con Let’s Be Cops arrivato ai 78 e The Drop ai 7.7. Chusura di chart con i 47 di If I Stay. Da segnalare le 4 copie a disposizione e i 60.000 dollari portati a casa da Hector and the Search for Happiness e l’ennesima delusione firmata Kevin Smith. Il suo Tusk, uscito in 602 copie, ha raccolto appena 886,000 dollari. Pessima la media per sala, pari a 1,472 dollari.

Fine settimana di coppia il prossimo grazie alle uscite di The Equalizer, thriller diretto da Antoine Fuqua con Denzel Washington protagonista, e di The Boxtrolls, 3° titolo Laika dopo Coraline e ParaNorman. Chi farà fuori The Maze Runner?

I Video di Cineblog