Home Curiosità Blackhat: 3 clip in italiano del thriller di Michael Mann con Chris Hemsworth

Blackhat: 3 clip in italiano del thriller di Michael Mann con Chris Hemsworth

Blackhat: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Michael Mann nei cinema italiani dal 12 marzo 2015.

pubblicato 3 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 21:53

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 12 marzo Blackhat, il thriler informatico diretto da Michael Mann (Heat – La sfida) e interpretato da Chris Hemsworth e Viola Davis arriva nei cinema italiani e Universal Pictrures ha reso disponibili nuovo contenuti del film con tre clip in italiano.

Ambientato nel mondo globale del cybercrimine il film segue le vicende di Nicholas (Hemsworth), un ex detenuto in libertà provvisoria che viene inviato per far fronte a una minaccia che le autorità non riescono ad affrontare. Si tratta di un network di hacker che minacciano la sicurezza del mondo e a cui danno la caccia i servizi segreti degli USA e della Cina.

In un’intervista Michael Mann ha detto aver avuto l’ispirazione per il film dopo aver letto le vicende di Stuxnet, un virus informatico creato e appositamente diffuso dal governo USA in collaborazione col governo Israeliano nella centrale nucleare iraniana di Natanz, allo scopo di sabotare la centrifuga della centrale. In linea con il suo alto livello di autenticità, Mann ha portato a bordo divesi consulenti tecnici come l’ex hacker Christopher McKinley e Kevin Poulsen (senior editor di Wired News), per rendere il film il più autentico possibile.

Clip – Voltati:

Clip – Trasmettitori a corto raggio:

Blackhat: nuovo trailer del thriller di Michael Mann con Chris Hemsworth

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Secondo trailer per il thriller Blackhat di Michael Mann con Chris Hemsworth che appende al chiodo il potente martello di Thor e gli preferisce un computer portatile per interpretare un esperto hacker.

Il film particolarmente tempestivo rispetto al recente e massiccio attacco da parte di hacker alla Sony Pictures ci porta all’interno del mondo della criminalità informatica globale, con un detenuto reclutato da americani e cinesi per dare la caccia e smantellare una rete di criminali informatici di alto livello.

Come si può vedere in questo nuovo trailer Chris Hemsworth e Nicholas Hathaway arrivano letteralmente fino ai confini della Terra per fermare un imminente cyber-attacco.

Diretto e prodotto da Michael Mann, il film è stato scritto da Mann con Morgan Davis Foeh.

Chris Hemsworth in un’intervista a Yahoo! ha rivelato che dopo aver girato Blackhat ha dovuto cambiare drasticamente il modo in cui usa il suo computer (“qualsiasi computer o dispositivo è penetrabile”) oltre a scoprire alcuni terrificanti potenziali rischi di un cyber-attacco: “Con la semplice pressione di un pulsante è possibile arrestare le reti elettriche e far saltare in aria le centrali nucleari”.

Blackhat arriva nei cinema italiani il 12 marzo 2015.

Blackhat: trailer italiano del thriller di Michael Mann con Chris Hemsworth

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer italiano di Blackhat, il nuovo thriller del regista Michael Mann (Heat – La sfida, Collateral) che dopo averci raccontato gli Stati Uniti degli anni ’30 con il gangster-movie Nemico pubblico ci riporta in epoca odierna con un plot ambientato nel mondo della criminalità informatica globale.

La trama segue un esperto hacker (Chris Hemsworth) detenuto per crimini informatici che viene scarcerato e reclutato per dare la caccia ad una rete di criminalità informatica di alto livello che sta violando i server di grandi banche puntando a destabilizzare i mercati globali.

Trailer che presenta l’impronta visiva immediatamente riconoscibile di Mann che alla stregua di quella di Tony Scott è come una sorta di firma; Chris Hemsworth è un attore in crescita che però deve ancora avere il suo battesimo del fuoco e forse questa sarà l’occasione giusta e infine per quanto riguarda il tema al centro del film, gli hacker, ricordiamo un paio di precedenti con Codice: Swordfish con Hugh Jackman e I signori della truffa con Robert Redford e Sidney Poitier.

Il film è prodotto da Mann che ha curato anche la sceneggiatura con Morgan Davis Foehl.

Il cast oltre ad Hemsworth include Viola Davis, Tang Wei e Wang Leehom.

Blackhat di Michael Mann – primo trailer per il thriller con Chris Hemsworth

71 anni a febbraio e non sentirli. Michael ‘mito’ Mann prepara il ritorno in sala con Blackhat, 11esimo film da regista in 31 anni d’attività. Fermo dal 2009, anno del deludente Nemico pubblico – Public Enemies, Mann ha sceneggiato, prodotto e ovviamente diretto l’ultima fatica, interpretata da Chris Hemsworth, Viola Davis, John Ortiz, Tang Wei, Wang Leehom e Ritchie Coster. In uscita nei cinema d’America il 16 gennaio, il film si è finalmente concesso il primo atteso e adrenalinico trailer, che vede il gigantesco Thor Marvel sempre più uomo d’action.

Blackhat è un termine utilizzato dagli hacker, con il regista che ha trascorso gli ultimi due anni e mezzo a ‘studiare’ il loro mondo per rendere il proprio thriller cybernetico assolutamente affidabile nella storia trattata. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, ad esempio, Mann ha incontrato diversi hacker reali, tra cui uno che è stato recentemente incarcerato.

Un thriller internazionale girato soprattutto in Oriente, con agenti federali e cinesi chiamati a collaborare prima che un attentato terroristico distrugga la società che noi tutti conosciamo. Protagonista un detenuto a caccia di una rete criminale informatica di alto livello, che spazia tra Chicago, Los Angeles, Giacarta e Hong Kong. Ad occuparsi dello script insieme a Mann, nel 2011 Presidente di giuria al Festival Internazionale del Film di Roma, Davis Foehl.

Michael, lo ricordiamo, è stato nominato 4 volte agli Oscar, tanto come produttore (The Aviator), quanto come regista (Insider – Dietro la verità), sceneggiatore (Insider – Dietro la verità) e Film (Insider – Dietro la verità), senza però mai vincere nessuna statuetta. Le grandi ingiustizie Academy.

Fonte: Indiewire

Blackhat nuovo trailer del thriller di Michael Mann con Chris Hemsworth