Home Festa del Cinema di Roma Roma 2014, Buoni a nulla: due video backstage del nuovo film di Gianni Di Gregorio

Roma 2014, Buoni a nulla: due video backstage del nuovo film di Gianni Di Gregorio

Buoni a nulla: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Gianni Di Gregorio nei cinema italiani dal 23 ottobre 2014.

pubblicato 14 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:53

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due nuovi video backstage di Buoni a nulla, la nuova commedia diretta e interpretata da Gianni Di Gregorio che dopo una tappa al Festival di Roma approderà nei cinema il prossimo 23 ottobre.

Di Gregorio dopo Pranzo di Ferragosto e Gianni e le donne amplia il parterre di personaggi coinvolti allestendo una messinscena corale che ci racconta di “esodati” e quotidiano con la consueta corroborante levità a cui il regista ci ha abituati.

Nel primo video backstage andiamo sul set del film con interviste a De Gregorio che ci parla del lavoro con gli attori e al co-protagonista del film Marco Marzocca attore, comico e volto noto di fiction tv.

Nel secondo video seguiamo invece un divertente “dietro le quinte” della ripresa di una scena denominata “La camomilla” in cui troviamo Marzocca con la graziosa Valentina Lodovini (Benvenuti al sud) nel cast con Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi e Anna Bonaiuto.

Video backstage di una scena – La camomilla:

Roma 2014, Buoni a nulla: prima clip del nuovo film di Gianni Di Gregorio

Buoni a nulla: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Gianni Di Gregorio nei cinema italiani dal 23 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo “Pranzo di Ferragosto” e “Gianni e le donne”, l’attore e regista Gianni Di Gregorio torna dietro e davanti alla macchina da presa per una nuova commedia dal titolo Buoni a nulla.

Il film farà tappa nella sezione “Gala” della prossima edizione del Festival Internazionale Del Film Di Roma per poi uscire nelle sale con Bim il prossimo 23 ottobre.

La trama del film ci racconta le vicissitudini di Gianni e Marco, due uomini dall’indole sin troppo mite alle prese con una vita non proprio idilliaca che include ex mogli pretenziose, colleghi d’ufficio prepotenti e vicine di casa aggressive, ma i due amici insieme forse hanno trovato il modo di affrontare con più ottimismo la giornata.

Oggi ci proponiamo una clip tratta dal film che vede il compassato Di Gregorio e lo zelante Marco Marzocca godersi (si fa per dire) una partita di calcio in tv.

Il cast del film include anche Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi e Anna Bonaiuto.

Roma 2014, Buoni a nulla di Gianni Di Gregorio – trailer e poster

Sarà ovviamente al Festival di Roma 2014, visto e considerato che fu proprio Marco Muller, nel lontano 2008, a ‘lanciarlo’ alla Mostra del Cinema di Venezia con lo splendido Pranzo di ferragosto. Per ora non c’è ancora la conferma ‘ufficiale’ (lunedì la conferenza di presentazione del programma) ma sono le locandine inedite di oggi a svelare l’arcano. Gianni Di Gregorio prepara il ritorno al cinema con Buoni a nulla, suo 5° film da regista, in uscita il 23 ottobre con distribuzione BIM e di fatto certo di partecipare alla manifestazione capitolina.

Protagonisti del film lo stesso Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi ed Anna Bonaiuto. Oggi, finalmente, ecco arrivare trailer e poster animati ufficiali della pellicola, particolarmente attesa perché in uscita 3 anni dopo il balbettante Gianni e le donne.

Attualissima la trama, con il tema degli ‘esodati’ sullo sfondo per una pura commedia d’autore:

Quante ingiustizie deve ancora subire il povero Gianni? Dai colleghi d’ufficio, alla vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie, le angherie quotidiane sono infinite. Marco invece é un uomo buono, gentile, indifeso. Innamorato di Cinzia la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse unendo le forze…

Uscito nel 2008, il sorprendente e indimenticabile Pranzo di Ferragosto vinse il Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” al Lido, per poi portarsi a casa sia un David che un Nastro come miglior regista esordiente dell’anno.

Festa del Cinema di RomaFestival di Venezia