Home Curiosità Ritorno al futuro gadget: replica life-size, caricatore USB e t-shirt del “Flusso canalizzatore”

Ritorno al futuro gadget: replica life-size, caricatore USB e t-shirt del “Flusso canalizzatore”

Il Flusso canalizzatore di “Ritorno al futuro” in versione gadget con una replica life-size, t-shirt e caricatore USB da macchina.

pubblicato 7 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:38

Ricordate il “Flusso canalizzatore” della trilogia di Ritorno al futuro? Si trattava di un dispositivo, noto anche come “flux capacitor” e “Condensatore di flusso”, creato da “Doc” Emmett Brown (Christopher Lloyd) che permetteva alla mitica DeLorean di viaggiare nel tempo.

Per tutti i fan della trilogia di Robert Zemeckis e dello squinternato scienziato ed inventore “Doc Brown” oggi vi segnaliamo alcuni gadget davvero curiosi che replicano appunto il “Flusso canalizzatore”.

Questo rende possibile viaggiare nel tempo… il flusso canalizzatore! (Emmet Brown)

Replica life-size

Il primo gadget è una replica a grandezza naturale del dispositivo dalla riconoscibile “Y” luminosa situata all’interno di uno scompartimento rettangolare.

Si tratta di una replica ufficiale piuttosto costosa, il prezzo si aggira intorno ai 400$, ma il dettaglio della realizzazione, gli effetti luminosi e una intrigante packaging ne fanno un pezzo imperdibile per i collezionisti e i fan più esigenti.

Lo trovate a questo LINK

Se i miei calcoli sono esatti, quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty. (Emmett Brown)

Caricatore USB per macchina

Ritorno al futuro gadget replica life-size, caricatore USB e t-shirt del Flusso canalizzatore (4)

Grande Giove! un “Flusso canalizzatore” in miniatura con effetti luminosi da poter utilizzare in auto grazie ad un attacco per l’accendisigari.

Il sogno di ogni nerd è diventato realtà, un caricatore di dispositivi USB che permette di avere un perosnale “Flusso canalizzatore” nella propria auto compatibile con tutto ciò che si carica tramite USB (iPhone, smartphone, iPad, tablet ecc.), senza dimenticare il braccio flessibile e regolabile che permette di posizionarlo a piacimento.

Lo trovate a questo LINK

Marty: Allora, tutti quei discorsi che non si devono cambiare gli eventi futuri, la continuità spazio-tempo?
Emmett Brown: Be’, ho pensato: chi se ne frega!

Le t-shirt

Ritorno al futuro gadget replica life-size, caricatore USB e t-shirt del Flusso canalizzatore (3)

Il design del “Flusso canalizzatore” è ancora protagonista, stavolta ve lo proponiamo stampato su due stilose t-shirt che ne riproducono l’inconfondibile “Y”.

Le t-shirt sono disponibili con disegno nero su sfondo bianco e disegno nero su sfondo blu.

Trovi i due modelli di t-shirt QUI e QUI.

Funziona! Ho inventato qualcosa che funziona! (Emmett Brown)

Ritorno al futuro gadget replica life-size, caricatore USB e t-shirt del Flusso canalizzatore (2)