Home Curiosità Guardiani della galassia: il gadget interattivo di Baby Groot

Guardiani della galassia: il gadget interattivo di Baby Groot

Guardiani della galassia arriva nei cinema italiani il prossimo 22 ottobre e Marvel annuncia il lancio di uno strepitoso gadget interattivo di Baby Groot.

pubblicato 12 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:28

Dopo il successo riscosso in patria il prossimo 22 ottobre i Guardiani della galassia sbarcherà nelle nostre sale per la gioia di tutti i fan dei cinecomic Marvel.

Tra i personaggi più amati del film c’è sicuramente l’albero umanoide Groot che nonostante abbia un’unica battuta nell’intero film può contare su una spalla scatenata, ci riferiamo all’iperattivo Rocket e ad una scena aggiunta nel finale e fortemente voluta dal regista James Gunn, scena che vede coinvolti Drax il distruttore (Dave Bautista) e quello che appare come un Groot versione “baby” che non riesce a resistere al sound dei Jackson 5 (e chi può?)

Vi ricordiamo che se proseguite nella lettura andrete incontro a potenziali SPOILER che riguardano il finale del film (se non volete informazioni non richieste saltate il paragrafo indicato).

[INIZIO SPOILER] Verso la fine del film l’albero senziente Groot (doppiato da Vin Diesel) si sacrifica per i suoi compagni e molti fan hanno pensato che sarebbe stata l’ultima che avrebbero visto Groot, ma poiché Groot può letteralmente rigenerare se stesso, l’ultima scena mostra un “baby Groot” che germoglia da un vaso mentre balla la hit “I Want You Back” dei Jackson 5 mentre sullo sfondo Drax il Distruttore (Dave Bautista) pulisce il suo coltello.

Il regista James Gunn ha rivelato in un’intervista che questa scena è sempre stata nel copione, ma lui l’aveva inizialmente vista come parte dei titoli di coda, prima di decidere di metterla alla fine del film:

Inizialmente è stata scritta come un tag per la fine del film, ma dopo che l’abbiamo girata ha funzionato così bene che ho voluto metterla nel finale del film in modo che nessuna parte del pubblico la potesse perdere.

Il regista ha aggiunto che ha specificamente inserito la canzone “I Want You Back” dei Jackson 5 nello script di questa scena, dal momento che è la sua canzone pop preferita di tutti i tempi. Il regista ha continuato rivelando che egli stesso ha eseguito tutta la sequenza della danza di baby Groot:

Baby Groot che danza sono io al 100%. Ero troppo imbarazzato per farlo in pubblico, così ho fatto lasciare a tutti la stanza e ho impostato una macchina da presa e ho videoregistrato mentre ballavo. Poi ho inviato il video agli animatori e loro hanno eseguito l’animazione. li pregai di non perdere il video! Due dei miei più cari amici vedendo un primo screening hanno esclamato: “Ehi, io riconosco quei movimenti!”, sapevo che la cosa mi avrebbe reso felice quando avrei visto per la prima volta l’animazione. Lui è adorabile. [FINE SPOILER]

Marvel Entertainment ha annunciato il lancio di una replica a grandezza naturale di Baby Groot nel suo piccolo vaso da fiori. Questo gadget interattivo viene inoltre fornito con una versione elettronica della hit ‘I Want You Back’ dei Jackson 5, che Groot balla nella scena. Il gadget sarà anche in grado di ballare con qualsiasi tipo di musica di vostra scelta.

Il Baby Groot danzante sarà disponibile giusto in tempo per Natale, in arrivo nei negozi il prossimo dicembre ad un prezzo di circa 15$.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

La scena di Baby Groot nel film: