Home Curiosità Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick: prime clip in italiano del film di Ron Howard

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick: prime clip in italiano del film di Ron Howard

Heart of the sea – Le origini di Moby Dick: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Ron Howard nei cinema italiani dal 3 dicembre 2015.

pubblicato 1 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 21:19

Svelate la prime due clip ufficiali in italiano di Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, nuovo film del regista Premio Oscar Ron Howard (“Il Codice Da Vinci”, “A Beautiful Mind”) in arrivo nelle sale italiane il 3 dicembre.

La baleniera Essex di Nantucket viene attaccata da una creatura gigantesca, una balena bianca dalle dimensioni fuori dal comune così come i propri intenti, lasciando solo ad alcuni membri dell’equipaggio la possibilità di superare delle condizioni quasi impossibili e di sopravvivere per raccontare la loro esperienza. Ma a distanza di quasi 200 anni da quel viaggio straziante la verità è sbiadita nella storia, eclissata dal celebre romanzo che ha ispirato Herman Melville, “Moby Dick”. Ora, con il regista Ron Howard al timone, la leggenda della Essex, del suo coraggioso equipaggio, e della mitica balena bianca arriva per la prima volta sul grande schermo con questa avventura epica.

Ron Howard sulla storia vera al centro del film:

La vera storia della Essex è fantastica. E’ viscerale, ricca e cinematografica al suo interno, piena di colpi di scena e svolte. E anche se il film è ambientato in un’epoca passata, va a toccare temi come le relazioni interpersonali, la sopravvivenza, l’umanità e la natura che sono attuali e stimolanti, e che si connettono alla nostra sensibilità facendoci riflettere su chi siamo veramente come persone.

 

Clip – Andiamo verso una burrasca:

 

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick: quarto trailer italiano del film di Ron Howard

Disponibile un quarto trailer ufficiale italiano di Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, il dramma avventuroso in arrivo nei cinema italiani il prossimo 3 dicembre.

Il Premio Oscar Ron Howard (A Beautiful Mind) dirige questa avventura in mare basata sul best-seller di Nathaniel Philbrick a suo volta ispirato al vero drammatico viaggio dell’Essex. Nell’inverno del 1820 la baleniera Essex del New England venne attaccata da qualcosa a cui nessuno poteva credere: una balena delle dimensioni di un mammuth dotata di una volontà ferrea e un senso quasi umano della vendetta. Il vero disastro marittimo narrato in questo film ha ispirato il classico letterario “Moby Dick” di Herman Melville.

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick ci porta nel cuore della storia e rivela le conseguenze strazianti di questo scontro tra uomo e natura che portò l’equipaggio sopravvissuto della nave a spingersi al limite costretto a fare l’impensabile per rimanere in vita. Sfidando le tempeste, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini metteranno in discussione le loro convinzioni più profonde, dal valore della loro vita alla moralità dei loro scambi commerciali, mentre il loro capitano e il suo primo ufficiale cercheranno di abbattere la balena.

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick è interpretato da Chris Hemsworth come il veterano primo ufficiale della nave Owen Chase, Benjamin Walker come il suo inesperto capitano George Pollard, Cillian Murphy come il secondo ufficiale Matthew Joy e Ben Whishaw vestirà i panni del romanziere Herman Melville, la cui indagine sul caso ha poi contribuito 30 anni dopo a portare la storia alla luce. Nel cast c’è anche Tom Holland che ha recentemente firmato per interpretare il nuovo Spider-Man che qui veste i panni del giovane marinaio Tom Nickerson, con Brendan Gleeson che ritrae lo stesso personaggio 30 anni dopo. Nel cast anche l’attore spagnolo Jordi Molla che interpreta il capitano di un’altra nave, la Archimede, che cerca di mettere in guardia la Essex su quello che l’attende.

Il cast di supporto è completato da Charlotte Riley, Frank Dillane, Michelle Fairley e Paul Anderson. Ron Howard ha diretto da una sceneggiatura di Charles Leavitt (Blood Diamond) e una storia di Charles Leavitt, Rick Jaffa e Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie) basata sul libro “In the Heart of the Sea: The Tragedy of the Whaleship Essex”.

 

Heart of the sea – Le origini di Moby Dick: terzo trailer italiano del film di Ron Howard

Disponibili un nuovo trailer italiano e una locandina per Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, nuovo film del regista Premio Oscar Ron Howard (“Il Codice Da Vinci”, Angeli e Demoni”, “A Beautiful Mind”), atteso nelle sale italiane a partire dal 3 dicembre 2015.

Sceneggiata da Charles Leavitt (Blood Diamond – Diamanti di Sangue), la pellicola è tratta dal romanzo vincitore del National Book Award per la Saggistica “In the Heart of the Sea: The Tragedy of the Whaleship” e ci porta nel New England del 1820 per un’avventura estrema. Protagonisti i superstiti di una baleniera attaccata da un enorme cetaceo, che si troveranno a compiere l’impensabile pur di riuscire a salvarsi.

Il cast del film capeggiato dal Thor Marvel Chris Hemsworth (“The Avengers”; “Rush”) include Benjamin Walker (“La Leggenda del Cacciatore di Vampiri”), Cillian Murphy (Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno), Ben Whishaw (“Skyfall”), Tom Holland (“The Impossible”), Brendan Gleeson (Edge of Tomorrow- Senza Domani) e Jordi Mollà (“Riddick”).

 

 

Heart of the sea – Le origini di Moby Dick: nuovo trailer italiano, poster e foto del film di Ron Howard

Warner Bros. ha reso disponibili un nuovo trailer italiano, uan locandina e un set di immagini ufficiali per il dramma avventuroso Heart of the sea – Le origini di Moby Dick interpretato da Chris Hemsworth. Dopo aver combattuto guerrieri alieni e molti altri nemici nei panni del Thor della Marvel, l’attore affronta forse il suo più grande nemico che si presenta sotto forma di un mastodontico capodoglio in questo adattamento del libro di Nathaniel Philbrick. Se le immagini di questo trailer vi sembrano un po’ familiari, è perché questa storia vera è servita come fonte di ispirazione per il classico della letteratura “Moby Dick” di Herman Melville.

Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia. “Heart of the sea – Le origini di Moby Dick” rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell’equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più radicate: dal valore della vita alla moralità delle loro spedizioni, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto, ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio.

Benjamin Walker, Cillian Murphy, Michelle Fairley, Brendan Gleeson, Ben Whishaw, Jordi Molla e Tom Holland completano il cast di questo adattamento del regista Ron Howard che arriva nei cinema italiani il 7 dicembre 2015.

 

 

In The Heart of the Sea: nuovo trailer del film di Ron Howard con Chris Hemsworth

Dopo il primo trailer italiano (lo trovate scorrendo l’articolo) eccone uno nuovo internazionale per In the Heart of the Sea, il dramma basato su una storia vera diretto da Ron Howard e interpretato da Chris Hemsworth.

Dopo aver combattuto guerrieri alieni e molti altri nemici nei panni del supereroe Thor della Marvel, l’attore forse affronta in questo film il suo più grande nemico sotto forma di un imponente capodoglio in questo adattamento del libro di Nathaniel Philbrick.

Se il filmato in questo trailer vi sembra un po’ familiare, è perché questa storia vera è servita anche come fonte di ispirazione per il classico letterario “Moby Dick” di Herman Melville.

Nell’inverno del 1820, la baleniera Essex salpata da New England viene aggredita da qualcosa a cui nessuno poteva credere: una balena delle dimensioni di un mammut e una volontà di vendetta quasi umana. “In the Heart of the Sea” rivela le conseguenze tragiche di quell’incontro/scontro e di come l’equipaggio sopravvissuto della nave viene spinto al limite e costretto a fare l’impensabile per rimanere in vita. Sfidando le tempeste, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più profonde, dal valore della loro vita alla moralità dei loro scambi commerciali mentre il loro capitano cerca una via di fuga in mare aperto e il suo primo ufficiale cerca imperterrito di catturare la balena.

Il cast del film include anche Benjamin Walker, Cillian Murphy, Michelle Fairley, Brendan Gleeson, Ben Whishaw, Jordi Molla e Tom Holland.

In The Heart of the Sea: primo trailer italiano del nuovo film di Ron Howard

Disponibile un primo teaser trailer italiano di In the Heart of the Sea, il nuovo dramma d’avventura diretto dal Premio Oscar Ron Howard (“A Beautiful Mind”).

Il film scritto da Charles Leavitt (“Blood Diamond – Diamanti di Sangue”) è l’adattamento cinematografico del romanzo best-seller “In the Heart of the Sea: The Tragedy of the Whaleship Essex” di Nathaniel Philbrick, ispirato alla vera storia del viaggio drammatico della baleniera Essex.

Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia. “In the Heart of the Sea” rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell’equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più radicate: dal valore della vita alla moralità delle loro spedizioni, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto, ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio.

Il cast del film inlcude Chris Hemsworth (“The Avengers”; “Rush”) nei panni del veterano primo ufficiale della nave, Owen Chase; Benjamin Walker (“La Leggenda del Cacciatore di Vampiri”) è l’inesperto capitano, George Pollard; Cillian Murphy (“Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno”) ritrae il secondo ufficiale, Matthew Joy; e Ben Whishaw (“Skyfall”) è il romanziere Herman Melville, le cui indagini sul caso hanno contribuito a portare alla luce gli eventi a distanza di 30 anni.

Tom Holland (“The Impossible”), interpreta il giovane marinaio Tom Nickerson, mentre Brendan Gleeson (“Edge of Tomorrow- Senza Domani”) ritrae lo stesso uomo, 30 anni dopo. L’attore spagnolo Jordi Mollà (“Riddick”) è il capitano di un’altra nave, l’Archimedes, che tenta di mettere in guardia l’Essex sui pericoli che avrebbe potuto incontrare.

La squadra creativa che ha supportato Howard include il direttore della fotografia premio Oscar Anthony Dod Mantle (“The Millionaire”; “Rush”), lo scenografo Mark Tildesley (“Il Quinto Potere”), il montatore premio Oscar Mike Hill (“Apollo 13”; “Rush”) e la costumista Julian Day (“Rush”).

 

In The Heart of the Sea nuovo trailer del film di Ron Howard con Chris Hemsworth