Home Notizie Stasera in tv su Rete 4: “Pistol Whipped – L’ultima partita” con Steven Seagal

Stasera in tv su Rete 4: “Pistol Whipped – L’ultima partita” con Steven Seagal

Rete 4 stasera propone “Pistol Whipped – L’ultima partita”, film d’azione del 2008 diretto da Roel Reine e interpretato da Steven Seagal e Lance Henriksen.

pubblicato 12 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 20:54

 

Cast e personaggi

Steven Seagal: Matt Conlin
Bernie McInerney: Padre Joe
Antoni Corone: Sharp
Matt Salinger: spacciatore
Paul Calderòn: Blue
Lance Henriksen: vecchio
Mark Elliot Wilson: Steve
Lydia Grace Jordan: Becky
Arthur Nascarella: Bruno
Ashley Greenfield: giocatore di carte 1
John Gulino: giocatore di carte 2
Renée Elise Goldsberry: Drea

Doppiatori italiani

Massimo Lodolo: Matt
Vittorio De Angelis: Blue
Vladimiro Conti: Steve
Rossella Acerbo: Drea

 

La trama

Matt Conlin (Steven Seagal) è un ex poliziotto caduto in disgrazia, divorziato con una figlia e purtroppo dedito al bere e al gioco d’azzardo.

Un bel giorno l’ammontare dell’enorme debito di gioco di Matt contratto con alcuni allibratori viene acquistato da un misterioso uomo (Lance Henriksen), che gli propone di eliminare della feccia criminale d’alto profilo e al di sopra della legge in cambio dell’estinzione dell’intero debito.

Matt decide di accettare anche perchè sa che la sua famiglia potrebbe ritrovarsi in pericolo e anche perchè eliminare un po’ di feccia potrebbe dargli un nuovo scopo nella vita, allontanandolo dalle vecchie abitudini che lo stanno distruggendo.

 

Il nostro commento

Stasera in tv su Rete 4 L'ultima partita con Steven Seagal (4)

Uno Steven Seagal in parte ritrovato quello di questo direct-to-video confezionato a dovere e ben al di sopra di molta della recente produzione per l’home-video dell’attore.

L’ultimo partita aka Pistol Whipped è un film che si lascia guardare ed è privo di molti dei difetti che ritroviamo troppo spesso nelle recenti produzioni di Seagal come l’abuso di controfigure, montaggio confusionario e riciclaggio di scene prese da altri film.

L’ultima partita ha il pregio di mostrare un Seagal impegnato ad interpretare un personaggio tormentato e con un minimo sindacale di spessore emotivo e una trama più articolata del solito, un paio di pregi che hanno però il difetto di rallentare l’azione e per i patiti del genere questo potrebbe rivelarsi un problema.

In conclusione film di buon livello, con qualche eccesso a livello di regia (Roel Reiné gioca a fare John Woo), ma nel complesso un film dignitoso da annoverare tra i migliori direct-to-video di Seagal.

 

Curiosità

Stasera in tv su Rete 4 L'ultima partita con Steven Seagal (2)

– Il film è stato prodotto da Steven Seagal

– Quando Matt (Steven Seagal) alla fine del film riceve il suo ultimo incarico l’immagine del bersaglio ritrae il regista Roel Reiné.

– Le musiche originali del film sono di Gerald Brunskill (Il papà migliore del mondo).

 

Clip e video

Stasera in tv su Rete 4 L'ultima partita con Steven Seagal