Home Animazione Zootopia e Moana: i due nuovi cartoon Disney in uscita nel marzo e nel novembre del 2016

Zootopia e Moana: i due nuovi cartoon Disney in uscita nel marzo e nel novembre del 2016

4 marzo 2016 per Zootopia. 23 novembre 2016 per Moana. Arrivano due nuovi lungometraggi Disney

pubblicato 10 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:39

Nel corso degli ultimi mesi la Disney ha ufficializzato la data di uscita di 21 produzioni molto attese nei prossimi 3 anni, tra Marvel Studios, Lucasfilm e Pixar. Un listone quest’oggi impreziosito dai due ultimi lungometraggi Disney in produzione, ovvero Zootopia e Moana. Archiviato il primato a stelle e strisce di Big Hero 6, riuscito a superare Interstellar al debutto americano, la major ha così deciso di rompere gli indugi. Zootopia uscirà nelle sale d’America il 4 marzo del 2016, mentre Moana si farà spazio il 23 novembre del 2016. Due cartoon Disney in un solo anno? Esatto.

Diretto da Byron Howard, regista di Rapunzel, e scritto da Jared Bush, il primo titolo ruoterà attorno a Nick Wilde, una volpe, e Judy Hopps, un coniglio. Nella città degli animali di Zootopia la volpe dalla parlantina veloce è costretta alla fuga quando viene incastrata per un crimine che non ha commesso. Un coniglio poliziotto assai presuntuoso è sulle sue tracce, se non fosse che quando entrambi diventeranno il bersaglio di un complotto saranno costretti a collaborare e a scoprire che anche i nemici naturali possono diventare migliori amici.

Diretto da Ron Clements e John Musker (La sirenetta, La principessa e il ranocchio, Aladdin), Moana, invece, ci porterà nelle isole del Sud Pacifico di circa 2000 anni fa. Protagonista un’esperta navigatrice che salpa alla ricerca di un’isola leggendaria. Durante il suo incredibile viaggio l’intraprendente Moana si alleerà con il suo eroe, il leggendario semidio Maui, e insieme attraverseranno l’Oceano aperto in un’avventura ricca di azione, di creature marine e di ambientazioni mozzafiato dal sapore del folklore antico. Entrambi i film, ovviamente, saranno in 3D.

ZOOTOPIA (Working Title)

Fonte: Comingsoon.net

Animazione