Home Curiosità La Linea di Osvaldo Cavandoli

La Linea di Osvaldo Cavandoli

I più giovani non conosceranno La Linea. E aggiungo: purtroppo. L’omino strampalato che interagisce con il suo disegnatore nasce nel 1969 dalla mente di Osvaldo Cavandoli e verrà poi ripreso dalla Lagostina per pubblicizzare nel Carosello il suo marchio.La Linea parlava con la “voce” di Giancarlo Bonomi che bofonchiava con dei suoni onomatopeici simpaticissimi che

di carla
5 Febbraio 2007 12:14

I più giovani non conosceranno La Linea. E aggiungo: purtroppo. L’omino strampalato che interagisce con il suo disegnatore nasce nel 1969 dalla mente di Osvaldo Cavandoli e verrà poi ripreso dalla Lagostina per pubblicizzare nel Carosello il suo marchio.

La Linea parlava con la “voce” di Giancarlo Bonomi che bofonchiava con dei suoni onomatopeici simpaticissimi che l’hanno resa indimenticabile.

Nel 1972 La Linea diventò una serie di strisce a fumetti di grande successo. I cortometraggi realizzati sono vere opere d’arte e sono degne di un posto sul Cineblog. Ve ne proponiamo un paio su continua ma su You Tube basta digitare “La Linea” per (ri)scoprire questo personaggio culto.

La Linea 7:

La SexiLinea: