Home Curiosità Interstellar: Christopher Nolan curerà un cortometraggio ispirato al film

Interstellar: Christopher Nolan curerà un cortometraggio ispirato al film

Partecipa alla Capsula del tempo, un progetto che darà vita ad un cortometraggio ispirato al film Interstellar di Christopher Nolan.

pubblicato 21 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:19

Ispirati dal film Interstellar, Paramount Pictures e Google Play svilupperanno una serie di cortometraggi in stile documentario che alla stregua di una “capsula del tempo” cattureranno i nostri momenti più preziosi della vita sulla Terra.

Dalle pitture rupestri e geroglifici ai racconti popolari e film, l’umanità ha sempre scelto di conservare, raccontare e tramandare il passato e in questa tradizione il progetto “capsula del tempo” chiede a questa generazione di farlo a sua volta presentando i momenti memorabili e stimolanti di oggi per dare alle generazioni future un modo per ricordare da dove sono venuti.

I video postati saranno poi selezionati per far parte di un cortometraggio realizzato e prodotto dai pluripremiati registi David Brodie (The Witness, Survivors) e Angus Wall (Uomini che odiano le donne, The Social Network) e curato da Christopher Nolan.

Che si tratti di una foto preferita, una musica, uno stralcio di un diario o una danza, il pubblico viene invitato ad inviare video, foto, suoni, poesie e opere d’arte che rappresentano il miglior tempo del genere umano sulla Terra.

Il progetto capsula del tempo è parte della collaborazione di Google con la Paramount Pictures attraverso le piattaforme di Google, tra cui Google Play, Google for Education, Google+ e YouTube. Insieme le società stanno aiutando gli spettatori a connettersi al film attraverso esperienze coinvolgenti e contenuti esclusivi.

Per saperne di più sul progetto guarda il video in apertura di articolo con i protagonisti di Interstellar Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Jessica Chastain.

Il materiale può essere presentato a questa pagina entro il 15 dicembre 2014.