Home Curiosità Il cavaliere oscuro – Il ritorno: set action figures di John Blake e Jim Gordon con il Bat-segnale

Il cavaliere oscuro – Il ritorno: set action figures di John Blake e Jim Gordon con il Bat-segnale

Dal sequel Il cavaliere oscuro: Il ritorno un set di action figures con John Blake e il commissario Gordon con l’iconico Bat-segnale.

pubblicato 21 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:19

Il sequel Il cavaliere oscuro: Il ritorno inizia con Batman che è scomparso dalla notte della morte di Harvey Dent (Aaron Eckhart), ma quando il commissario Gordon (Gary Oldman) viene aggredito e ricoverato in ospedale, il poliziotto John Blake (Joseph Gordon-Levitt) affronta Bruce Wayne (Christian Bale) e gli chiede di tornare nei panni di Batman.

All’inizio di quest’anno Hot Toys ha mostrato in anteprima i due set di action figures con gli alleati di Batman John Blake in uniforme della polizia e il commissario Jim Gordon in abiti civili con l’iconico Bat-segnale.

Le due figures realizzate in scala 1/6 (30 cm di altezza con oltre 30 punti di articolazione) che riproducono con incredibile dettaglio i volti degli attori Gary Oldman e Joseph Gordon-Levitt sono disponibili in versioni singole o in unico set.

Il Bat-segnale è altamente dettagliato e finemente lavorato sulla base del modello visto nel sequel di Christopher Nolan e dispone di una funzione di controllo remoto e illuminazione LED, base rotante e appositamente verniciato per dargli un aspetto logoro.

La figure di John Blake include una uniforme in tessuto della polizia di Gotham City, armi, set di mani intercambiabili e accessori, mentre quella del commissario Gordon un paio di occhiali, 4 cartelle di file, base con targhetta Jim Gordon e logo del film.

Blake: Lei e Dent avete davvero ripulito le strade: fra poco daremo la caccia a chi non restituisce i libri alle biblioteche…
Gordon: Ah..
Blake: Eppure, lei è ancora qui. Come fossimo sempre in guerra.
Gordon: Come ti chiami figliolo?
Blake: Blake signore.
Gordon: Hai qualcosa da chiedermi, agente Blake?
Blake: Si. Quella notte, questa notte di otto anni fa, quando Dent è morto, l’ultimo avvistamento di Batman. Uccide quelle persone, fa fuori due squadre SWAT, spezza il collo a Dent e poi sparisce così…
Gordon: E qual è la domanda figliolo?
Blake: Non vuole sapere chi era?
Gordon: Io so esattamente chi era… Era Batman! Andiamo a parlare con la moglie del deputato…

Il cavaliere oscuro il ritorno nuove action figures di John Blake e Jim Gordon con il Bat-segnale (9)