Home Curiosità Correndo con le forbici in mano: le foto

Correndo con le forbici in mano: le foto

Non si sa ancora la data di uscita di Correndo con le forbici in mano (Running With Scissors) ed ho il vago sospetto che in Italia potrebbe anche non arrivare mai.Ed è un peccato perché il romanzo da cui è tratto è straordinario e la pellicola si preannuncia bellissima. Certo, un po’ choccante, trasgressiva, straordinariamente

di carla
11 Febbraio 2007 10:58



Non si sa ancora la data di uscita di Correndo con le forbici in mano (Running With Scissors) ed ho il vago sospetto che in Italia potrebbe anche non arrivare mai.

Ed è un peccato perché il romanzo da cui è tratto è straordinario e la pellicola si preannuncia bellissima. Certo, un po’ choccante, trasgressiva, straordinariamente ironica, pazzescamente matta ma bellissima.

Il film (ed il libro naturalmente) raccontano la biografia dello scrittore Augusten Burroughs cresciuto con una famiglia borghese con padre alcoolizzato e una madre bisessuale. Dopo il divorzio la madre lo manda a vivere con il suo psichiatra e la sua eccentrica famiglia dove Augusten scopre anche l’amore (da e verso Neil del doppio dei suoi anni). Qui il ragazzino cresce fino al momento in cui dovrà decidere cosa fare della sua vita….

Il film è diretto da Ryan Murphy (il creatore di Nip/Tuck e già qui potete immaginare cosa potrebbe saltare fuori…) e vede un cast di alto livello: Annette Bening è Deirdre Burroughs, Brian Cox è lo psichiatra Dr. Finch, Joseph Fiennes è Neil Bookman (personaggio decisamente scomodo visto che a 30 anni sta con un ragazzino di 12), Evan Rachel Wood è Natalie Finch (la migliore amica di Augusten), Alec Baldwin è Norman Burroughs, Joseph Cross è Augusten, Jill Clayburgh è Agnes Finch (la moglie del dottore), Gwyneth Paltrow è Hope Finch (la figlia maggiore)….

Su continua alcune foto tratte dal film… il trailer lo trovate qui.