Home Curiosità Kirk Cameron’s Saving Christmas è il peggior film di sempre secondo IMDB

Kirk Cameron’s Saving Christmas è il peggior film di sempre secondo IMDB

Gli utenti del sito IMDB hanno affibbiato al nuovo dramedy natalizio “Kirk Cameron’s Saving Christmas” il peggior punteggio di sempre.

pubblicato 7 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:54

Natale non ha certo portato buone nuove per l’attore, regista e religioso Kirk Cameron, noto per il ruolo di Mike Seaver nella sitcom Genitori in blue jeans e co-protagonista al fianco di Dudley Moore della commedia fantastica Tale padre tale figlio.

Non solo la sua ultima fatica Kirk Cameron’s Saving Christmas è stato considerato il peggior film dell’anno nonché il peggior film natalizio di sempre, ma ha stabilito anche un record negativo per quanto riguarda il sito IMDB che lo ha votato peggior film di tutti i tempi.

Il film che segue Cameron mentre porta suo cognato “Christian” in un tour per spiegargli il motivo per cui il Natale è ancora una festa cristiana, ha ricevuto il ragguardevole punteggio di 1,5 stelle togliendo lo scettro di peggior ciofeca di tutti i tempi a Birdemic, un film horror indipendente uscito nel 2010 ispirato nientemeno che al classico “Gli uccelli” di Alfred Hitchcock. Ricordiamo che affinché un film appaia sul fondo della top 100 di IMDB deve avere almeno 1.500 voti.

Kirk Cameron’s Saving Christmas è uscito negli States il 14 novembre e si è subito guadagnato pessime recensioni da parte della critica. Nel tentativo di fermare un terremoto di stroncature rivolte al suo film, che è stato diretto da Darren Doane, Kirk Cameron ha iniziato una campagna sui social media per aumentare il punteggio su Rotten Tomatoes, cosa che evidentemente non ha funzionato, in quanto il film ha ancora un rating Tomatometer dello 0%.

La buona notizia per Kirk Cameron’s Saving Christmas è che il film ora fa tendenza su Facebook e Twitter proprio per il fatto di essere stato eletto peggior film di tutti i tempi con una buona dose di “attenzione” gratuita.

Nonostante le stroncature e i voti degli utenti IMDB il film ha incassato fino ad ora 2,5 milioni dollari a fronte di un budget investito di 500.000 dollari, questo durante la sua uscita limitata di due sole settimane in novembre, uscita che sarà seguita in questi giorni da una distribuzione estesa a ridosso di Natale.

A proposito del risultato clamoroso del film l’attore Seth Rogen ha twittato un messaggio congratulandosi con Kirk Cameron per il suo successo, altra cosa che manco a dirlo ha portato ancor più attenzione al film.

 

Fonte | Huffingtonpost