Home Curiosità Un gatto a Parigi: trailer e clip in italiano del film d’animazione al cinema dal 18 dicembre

Un gatto a Parigi: trailer e clip in italiano del film d’animazione al cinema dal 18 dicembre

Un gatto a Parigi: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol nei cinema italiani dal 18 dicembre 2014.

pubblicato 17 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:36

In occasione delle festività natalizie approda nei cinema italiani Un gatto a Parigi, il flm d’animazione francese co-diretto da Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol e prodotto e sceneggiato da Jacques-Rémy Girerd (regista di “Mia et le Migou” e “La profezia delle ranocchie”).

Il film che ha ricevuto una candidatura all’Oscar come miglior lungometraggio di animazione nel 2012 racconta la storia di una ragazzina parigina il cui gatto la porta a svelare un emozionante mistero nel corso di una lunga nottata.

Il trailer mette in mostra un’intrigante e originale animazione di stampo tradizionale dall’impronta squisitamente europea (vedi La gabbianella e il gatto), uno stile visivo retrò per una coinvolgente corsa a perdifiato sui tetti di Parigi.

A seguire trovate una sinossi ufficiale e tre clip in italiano con scene tratte dal film che arriverà nei cinema il prossimo 18 dicembre.

Dino è un gatto che conduce una doppia vita. Di giorno vive con Zoe, una bambina muta la cui madre Jeanne è una detective della polizia parigina, ma di notte si insinua fuori dalla finestra per lavorare con Nico un ladro con un grande cuore, i cui sinuosi movimenti diventano poesia quando sfugge ai suoi inseguitori scivolando di tetto in tetto sullo sfondo di una Parigi addormentata. I due mondi del gatto si scontrano quando la giovane Zoe decide di seguire Dino nelle sue incursioni notturne e cade nelle mani di Victor Costa, un gangster che sta pianificando il furto di una statua rara. Ora gatto e ladro dovranno allearsi per salvare Zoe dai ladri, tentativo che porterà ad un’acrobatico ed emozionante finale sulla cima di Notre Dame.

Clip in italiano: