Home Notizie Dal 14 febbraio al cinema: Notte prima degli esami – Oggi

Dal 14 febbraio al cinema: Notte prima degli esami – Oggi

“Speciale” weekend in sala, in vista dell’uscita di Notte prima degli esami – oggi, in sala da oggi, 14 febbraio. Il trailer lo abbiamo visto molte volte, sia in sala che al cinema, e le ospitate del cast in vari canali si è sprecato. Visto anche il lancio inusuale di mercoledì, non a caso San

14 Febbraio 2007 04:00
“Speciale” weekend in sala, in vista dell’uscita di Notte prima degli esami – oggi, in sala da oggi, 14 febbraio.
Il trailer lo abbiamo visto molte volte, sia in sala che al cinema, e le ospitate del cast in vari canali si è sprecato. Visto anche il lancio inusuale di mercoledì, non a caso San Valentino, sospettiamo che la macchina commerciale funzionerà alla grande.

Qui sta la differenza col primo film, che era partito con le minime speranze del regista Fausto Brizzi e dei produttori, e si è trasformato in un successone.
Così nasce questo newquel, che riprende i personaggi (e quasi tutto il cast) del primo film e li trasporta dall’89 al 2006. Una notte prima degli esami durante i mondiali di calcio che hanno visto trionfare l’Italia. Ma anche una vita adolescenziale tutta diversa da quella degli anni ’80: Internet, blog, telefonini, computer, e musiche, comportamenti e stili diversi.
Nicolas Vaporidis interpreta quindi un nuovo Luca: s’innamorerà di una biologa marina (Carolina Crescentini, che prende in teoria il posto della protagonista interpretata nel film precedente da Cristiana Capotondi), dovrà accettare la relazione tra il padre (la new entry Giorgio Panariello, in teoria al posto di Giorgio Faletti) e la professoressa (Serena Autieri, anche lei una new entry), e ovviamente avrà il tempo per le scorribande assieme agli amici (tutti confermati, da Sarah Maestri a Eros Galbiati).

Che il film sia un’operazione commerciale è chiaro fin dall’inizio, e non c’è nulla di male a ribadirlo, visto anche che l’ha fatto, con molta onestà, uno degli attori del cast, Galbiati, intervistato sul canale ComingSoon.
E da domani potremo giudicare direttamente noi.