Locarno 2012: Gianni Morandi torna al cinema con Padroni di Casa

Gianni Morandi, Valerio Mastandrea ed Elio Germano nel nuovo film di Edoardo Gabbriellini

di carla

Il 1 agosto inizierà il Festival di Locarno 2012 e cominciano ad arrivare notizie. Padroni di Casa di Edoardo Gabbriellini è l’unico film italiano in competizione. La pellicola segna anche il ritorno al cinema di… Gianni Morandi. Vediamo la trama.

Due giovani fratelli, improvvisati imprenditori edili, devono ristrutturare la villa del popolare cantante Fausto Mieli, che ritiratosi dalle scene, vive da oltre un decennio in quel paese. Amato e odiato dalla comunità locale, Mieli sta preparando la sua rentrée dopo una lunga assenza dovuta ad una malattia della moglie. Nel frattempo l’inattesa presenza di Cosimo ed Elia nel borgo genera fastidio tra gli uomini del posto, ostili contro l’improvvisa venuta degli “stranieri”. La loro presenza provoca infatti conseguenze terribili e inattese nella vita di tutti i protagonisti e della comunità.

Come potete immaginare nella parte di Mieli c’è Morandi, nel ruolo dei fratelli ci sono Valerio Mastandrea ed Elio Germano; nel cast anche Valeria Bruni Tedeschi, Mauro Marchese, Alina Gulyalyeva, Francesca Rabbi, Lorenzo Rivola.

Fonte Foto: TMNews

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →