Home Notizie I Goonies 2 non sarà un sequel ma non c’è una sceneggiatura: parla Frank Marshall

I Goonies 2 non sarà un sequel ma non c’è una sceneggiatura: parla Frank Marshall

30 anni dopo aver fatto impazzire il mondo tornano i Goonies

pubblicato 9 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:07

Sono passati 30 anni da quando Chris Columbus (sceneggiatore), Steven Spielberg (produttore e autore del soggetto) e Richard Donner (regista), diedero vita ad un cult generazionale. I Goonies. Lo stesso Donner, oggi quasi 85enne, ha più volte parlato di un sequel in via di sviluppo, con Frank Marshall che ha ora finalmente fatto chiarezza sull’argomento.

‘E’ in discussione. Richard ha parlato con noi a questo proposito, e noi abbiamo parlato con lui. E’ tutto quello che c’è da sapere. Non ci limitiamo a fare i sequel. Ci deve essere una storia. Non c’è ancora una sceneggiatura. Lo vogliamo fare ma la domanda è: ‘ok, chi ha un’idea?’. Non importa quanto sia grande il fan-base se non c’è un’idea. E’ fondamentale. Non vogliamo deludere i fan solo e soltanto con un ritorno shock. Vogliamo fare un film che abbia una sua legittimità. Non sarà un sequel. Nello spirito Amblin dei Goonies, dovrà essere altro’.

Parole chiare come l’acqua, quelle di Marshall, attualmente impegnato con la produzione di Jurassic Park 4, ormai dietro l’angolo, Star Wars VII e Bourne 5. Impossibile poi non fare un accenno ad Indiana Jones, finito tra le mani Disney e in odore di reboot. Anche se in questo caso, il produttore, ha svelato poco o nulla.

‘Dovreste chiedere a mia moglie (Kathleen Kennedy). Non sono ancora venuti da me. Se Harrison Ford vorrebbe farne un altro? Non lo so. Dovreste chiederlo a lui. Ho appena lavorato con Harrison in questo altro ‘piccolo franchise’ (Star Wars). Non saprei. Ora come ora sono troppo occupato con Jurassic e Bourne’.

E ovviamente con i Goonies, se a qualcuno venisse uno straccio di idea realmente spendibile.

Fonte: Collider