Home Curiosità Mena: iniziate le riprese del biopic di Doug Liman con Tom Cruise

Mena: iniziate le riprese del biopic di Doug Liman con Tom Cruise

Mena: iniziate le riprese del biopic di Doug Liman con protagonista Tom Cruise.

pubblicato 28 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:57

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures ha annunciato il via ufficiale alle riprese di Mena confermando anche alcuni nuovi membri del cast. Questa avventura internazionale si basa sulle gesta oltraggiose (e reali) di Barry Seal che sarà interpretato da Tom Cruise, un imbroglione e pilota inaspettatamente reclutato dalla CIA per eseguire una delle più grandi operazioni segrete della storia degli Stati Uniti.

Il commento del regista Doug Liman che per l’occasione torna a far squadra con Tom Cruise dopo lo sci-fi Edge of Tomorrow:

Amo le storie di eroi improbabili che lavorano contro il sistema e Barry Seal ha sfruttato il governo e il nostro paese per un imbroglio incredibile. Interpretando la sua storia si hanno gli ingredienti per un film divertente e sorprendente che è in parti uguali satira, suspense e commedia.

Il cast di supporto di Mena include Domhnall Gleeson, Sarah Wright, Jesse Plemons, Caleb Landry Jones, Jayma Mays, Benito Martinez, E. Roger Mitchell, Lola Kirke e Alejandro Edda.

Il team creativo che supporterà Doug Liman nella realizzazione di Mena include il direttore della fotografia César Charlone, lo scenografo Dan Weil (The Bourne Identity), il montatore Dylan Tichenor e la costumista Jenny Gering.

Mena si girerà a luglio in diverse contee americane tra cui Georgia Cherokee, Clayton, DeKalb, Fulton, Gwinett, Morgan, Pickens e altre.

Il film sarà distribuito da Universal Pictures nelle sale americane il 6 Gennaio 2017.

Mena: Tom Cruise ritrova Doug Liman con il biopic su Barry Seal

Edge of Tomorrow, a detta di chi scrive, è stato uno dei film più sottovalutati di stagione. Costato 175 milioni di dollari, lo sci-fi ne ha incassati solo 100 negli Usa, per poi arrivare ai 369,206,256 dollari worldwide e rientrare dei ricchi costi. Ma per il rotto della cuffia. Ebbene Tom Cruise, divo del blockbuster insieme ad Emily Blunt, ritroverà il regista Doug Liman con Mena, biopic a tinte thriller su Barry Seal, aviatore e criminale statunitense morto nel 1986.

In passato legato a Ron Howard, il progetto firmato Universal Pictures e Cross Creek Pictures sarebbe ora passato tra le mani di Liman, come spifferato dall’Hollywood Reporter. Secondo quanto riportato da Deadline la pellicola racconterà proprio l’incredibile storia di Seal, pilota TWA accusato di riciclaggio di denaro sporco e di traffico di pasticche con il pericoloso cartello di Medellin. In seguito si accordò con il governo americano divenendo informatore per la DEA e per la CIA. Finì per testimoniare contro il governo sandinista in Nicaragua e contro il cartello di Medellín, facendo condannare molti narcotrafficanti colombiani. Fu assassinato il 19 febbraio del 1986 a Baton Rouge, in Louisiana (USA), per ordine dei fratelli Ochoa.

Edge of Tomorrow - Senza domani colonna sonora dello sci-fi con Tom Cruise

Cruise, ovviamente, andrebbe ad indossare gli abiti di Seal. Tom, lo ricordiamo, sarà in sala con Mission: Impossible 5 il giorno di Natale di quest’anno. Liman, già regista di Jumper e Mr. & Mrs. Smith, non ha al momento altri progetti in cantiere.

Fonte: Comingsoon.net