Home Curiosità Pokemon il film – Diancie e il bozzolo della distruzione: due clip in italiano e doppiatori italiani

Pokemon il film – Diancie e il bozzolo della distruzione: due clip in italiano e doppiatori italiani

Pokemon Diancie e il bozzolo della distruzione: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 21 al 24 febbraio 2015.

pubblicato 20 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:45

I Pokémon tornano su grande schermo per un evento speciale sponsorizzato Lucky Red / Key Films che ha reso disponibili due clip in italiano tratte dal lungometraggio d’animazione Diancie e il bozzolo della distruzione nelle sale italiane solo per tre giorni (dal 21 al 24 febbraio).

Nella prima clip Diancie, il misterioso Pokémon sovrana del Regno dei diamanti, si trova in pericolo. Nella seconda clip assistiamo ad una battaglia che vede coinvolti i Pokemon Chespin e Fennekin, entrambi sono Pokémon della Sesta generazione con il primo di tipo Erba e il secondo di tipo Fuoco.

A seguire vi proponiamo il cast di doppiatori italiani del film diretti da Federico Danti.

IKUE OHTANI (Pikachu)
DAVIDE GARBOLINO (Ash Ketchum)
DEBORA MORESE (Serena)
SIMONE LUPINACCI (Lem)
VALENTINA PALLAVICINO (Clem)
EMANUELA PACOTTO (Jessie)
SIMONE D’ANDREA (James)
PIETRO UBALDI (Meowth)
SERENA CLERICI
GIORGIO BONINO
ANTONIO PAIOLA
TANIA DE DOMENICO
MATTIA BRESSAN
MARTINA FELLI
GIANLUCA IACONO
LORELLA DE LUCA

Clip – Chespin e Fennekin:

Pokemon il film – Diancie e il bozzolo della distruzione: trailer italiano e poster

Key Films sponsorizza un altro evento cinematografico legato all’animazione nipponica portando nei cinema italiani, dal 21 al 24 febbraio, un nuovo film dei Pokémon dal titolo Diancie e il bozzolo della distruzione.

A 15 anni dll’enorme successo del primo film Pokémon e dopo 17 lungometraggi, Ash e Pikachu ritornano sul grande schermo con una nuova avventura che li porterà nel Regno dei diamanti per aiutare la sovrana Diancie nella ricerca del leggendario Pokémon Xerneas.

I Pokémon, personaggi basati sulla famosa serie di videogiochi giapponesi creata da Game Freak, sono diventati un fenomeno mondiale sin dal loro debutto prima in giappone nel 1996, poi negli States nel 1998 e infine in Europa l’anno successivo.

Queste creature misteriose che lottano a fianco dei loro Allenatori hanno ispirato una miriade di prodotti: manga, serie animate, libri, un gioco di carte collezionabili, giocattoli e capi di abbigliamento il tutto gestito dalla The Pokémon Company International tuttora uno dei marchi più famosi al mondo nel settore dell’intrattenimento per bambini.

Diancie e il bozzolo della distruzione è il primo film Pokémon in cui compaiono dei Pokémon della regione di Kalos. I fan dei Pokémon hanno già avuto la possibilità di esplorare questa regione nei videogiochi “Pokémon X” e “Pokémon Y” per le console Nintendo 3DS e 2DS e nella stagione 17 della serie animata Pokémon XY.

Vi lasciamo alla trama ufficiale del film segnalandovi anche il sito ufficiale italiano dei Pokémon e il sito ufficiale del nuovo film.

Nel sotterraneo Regno dei diamanti popolato da centinaia di Carbink, il Pokémon misterioso Diancie è la sovrana. Il cuore di diamante che alimenta il mondo in cui vivono si sta esaurendo e Diancie non è ancora abbastanza forte per crearne un altro. Mentre è alla ricerca del Pokémon leggendario Xerneas, Diancie s’imbatte in uno stuolo di furfanti che vogliono sfruttare il suo potere di produzione di diamanti, ma che finiscono per risvegliare il Pokémon leggendario Yveltal dal suo bozzolo! Riusciranno Ash e i suoi amici ad aiutare Diancie a trovare la sua vera forza, a fermare la furia di Yveltal e salvare il Regno dei diamanti?

Curiosità sui Pokemon dal blog ufficiale del film:

1. Il piccolo e dolce Drifloon è ispirato al mitico Caronte. Parliamo proprio del traghettatore di anime che Dante incontra nella Divina Commedia. Drifloon, infatti, può racchiudere le anime dei morti nel suo pallone e portarle via.

2. Drowzee, il Pokémon che ricorda tanto un tapiro, è in grado di ipnotizzare le sue vittime. Non è un caso: nella cultura giapponese, il tapiro è in grado di aspirare i sogni e gli incubi delle persone.

3. Koffing e la sua evoluzione, Weezing, sono i simboli dell’inquinamento. Nella versione originale dell’anime, i due Pokémon prendono il nome di NY e LA, cioè New York e Los Angeles, in quanto due delle città più inquinate al mondo.

4. L’uscita in Giappone di Diancie e il bozzolo della distruzione è stata accompagnata da flash mob indimenticabili: uno su tutti, quello che ha visto una valanga di Pikachu invadere le strade di Yokohama.