Home Curiosità Gary Ross scelto per il prequel di Peter Pan

Gary Ross scelto per il prequel di Peter Pan

Disney affida a Gary Ross la regia di Peter And The Starcatchers, prequel di Peter Pan uscito in forma di romanzo per bambini e che ha riscosso parecchio successo

pubblicato 18 Luglio 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:48

A quanto pare la prova di Gary Ross in Hunger Games è passata tutt’altro che inosservata. Dopo un primo approccio con la Warnes Bros. per Tarzan, possibilità prontamente accantonata, è stata la Disney ad avvicinare il regista e sceneggiatore americano, proponendogli qualcosa di potenzialmente interessante.

Da Aprile 2011, infatti, Disney è al lavoro sulla trasposizione del bestseller per ragazzini Peter And The Starcatchers, pubblicato da una propria sussidiaria, la Hyperion Books, e scritto a quattro mani da Dave Barry e Ridley Pearson. Gli eventi del film prendono piede prima di quelli che tutti conosciamo (via Playlist).

Peter e la sua amica Molly gironzoleranno attraverso la vecchia Inghilterra in cerca di un tesoro, battendosi con numerosi pirati, tra cui quello che poi diventerà Capitan Uncino. Nella trama troviamo parecchi personaggi che non figurano nei racconti di James Matthew Barrie, ma a quanto pare tutto ciò non ha impedito a tale operazione di riscuotere parecchi consensi.