Home Curiosità Steve Jobs di Danny Boyle: nuove featurette in italiano con interviste a cast e regista

Steve Jobs di Danny Boyle: nuove featurette in italiano con interviste a cast e regista

Steve Jobs: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico di Danny Boyle nei cinema italiani dal 21 gennaio 2016.

pubblicato 7 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:28

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Danny Boyle dopo aver diretto il cult Trainspotting e il film Premio Oscar The Millionaire torna dietro la macchina da presa per narrarci vita e opere di Steve Jobs già narrate nel recente biopic Jobs con protagonista Ashton Kutcher, mentre in questo nuovo biopic Jobs ha le fattezze e l’intensità di Michael Fassbender.

[quote layout=”big” cite=”Steve Jobs]Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.[/quote]

Oggi vi proponiamo un corposo approfondimento sul film la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 gennaio 2016. Nella clip che apre l’articolo una nuova featurette che ci parla del film con interviste a cast e regista, mentre nelle altre clip che trovate a seguire una featurette che vede riuniti intorno ad un tavolo a discutere del film cast, regista e lo sceneggiatore Aaron Sorkin che è anche protagonista con Seth Rogen (è Steve Wozniak co-fondatore di Apple) delle due successive video interviste.

Il cast è completato dal Premio Oscar Kate Winslet nei panni di Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh e Jeff Daniels in quelli dell’ex CEO della Apple John Sculley.

 

Video con roundtable sul film:

Video con intervista ad Aaron Sorkin:

Video con intervista a Seth Rogen:

 

Steve Jobs: prima featurette in italiano del biopic con Michael Fassbender

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il 21 gennaio 2016 arriva nei cinema italiani Steve Jobs secondo biopic cinematografico per il visionario co-fondatore della Apple. Dopo l’interpretazione di Ashton Kutcher tocca all’intenso Michael Fassbender incarnare il genio innovatore che ha portato il computere nel quotidiano di milioni di persone e aperto la strada al mondo della comunicazione virtuale.

A dirigere questo biopic di cui oggi vi proponiamo la prima featurette in italiano è il Danny Boyle di Trainspotting e The Millionaire che può contare su un cast di altissimo profilo che oltre a Fassbender include il Premio Oscar Kate Winslet nei panni di Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh, Jeff Daniels in quelli dell’ex CEO della Apple John Sculley e Seth Rogen che interpreta Steve Wozniak. E’ proprio a Steve Wozniak che è dedicata la featurette che vi proponiamo oggi, il co-fondatore di Apple oltre ad essere entusiasta di come Seth Rogen lo ha ritratto è stato anche consulente del film così da evitare che la storia si allontanasse dalla realtà come è accaduto con il precedente biopic “Jobs” che Wozniak ha più volte criticato per le troppe libertà creative rispetto alla realtà oggettiva dei fatti.

Non sai scrivere codici, non sei un ingegnere, non sei un progettista, non sai neanche piantare un chiodo. Come mai, allora, dieci volte al giorno leggo che Steve Jobs è un genio? Che cosa fai tu? (Steve Wozniak rivolto a Steve Jobs).

 

Steve Jobs: secondo trailer italiano del biopic con Michael Fassbender

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures ha reso disponibile un secondo trailer italiano di Steve Jobs, il nuovo biopic di Danny Boyle interpretato da Michael Fassbender.

Questo nuovo trailer include filmati inediti e prova a dare una nuova visione di quello che sarà sicuramente uno dei più grandi contendenti all’Oscar di quest’anno. Il biopic, che mostra Steve Jobs durante la sua carriera da innovatore tecnologico è stato scelto per aprire la 53a edizione del New York Film Festival al via sabato 3 ottobre.

E se il computer fosse un bellissimo oggetto? Si chiede lo Steve Jobs di Fassbender nel nuovo trailer, l’idea è di trasformare una “macchina” distante e complessa in un oggetto del desiderio e non solo, ma in qualcosa che tutti si possono permettere, un’idea tanto semplice quanto innovativa che rivoluzionerà per sempre il modo di fruire la tecnologia.

Michael Fassbender interpreta Steve Jobs, il fondatore della pionieristica Apple, con l’attrice premio Oscar Kate Winslet nel ruolo di Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è interpretato da Seth Rogen, e Jeff Daniels interpreta l’ex CEO di Apple John Sculley. Il film è interpretato anche da Katherine Waterston come Chrisann Brennan, ex-fidanzata di Jobs e Michael Stuhlbarg come Andy Hertzfeld, un dei membri originali del team addetto allo sviluppo del Macintosh della Apple.

Il vero Steve Wozniak ha elogiato i realizzatori per aver ottenuto una storia giusta per Steve Jobs. Si può ricordare che Steve Wozniak aveva in precedenza criticato il biopic Jobs del 2013 affermando che i realizzatori avvano mostrato alcuni elementi della storia in modo “totalmente sbagliato”. Ecco invece cosa aveva da dire Wozniak circa gli sforzi del regista Danny Boyle:

Ho visto un montaggio grezzo e mi sentivo come se stessi effettivamente guardando Steve Jobs e gli altri, non gli attori che li interpretano, ho fatto i complimenti a Danny Boyle e Aaron Sorkin per aver fatto così bene.

Steve Jobs: trailer italiano del biopic con Michael Fassbender

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures ha reso disponibile il trailer ufficiale italiano di Steve Jobs il film biografico di Danny Boyle (The Millionaire) con Michael Fassbender, Seth Rogen e Kate Winslet.

Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac, Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale.

Steve Jobs è diretto dal premio Oscar Danny Boyle e scritto dal Premio Oscar Aaron Sorkin, basandosi sulla biografia best-seller del fondatore della Apple, opera di Walter Isaacson. I produttori sono Mark Gordon, Guymon Casady di Film 360, Scott Rudin ed il premio Oscar Christian Colson.

Michael Fassbender interpreta Steve Jobs, il pionieristico fondatore della Apple, mentre l’attrice Premio Oscar® Kate Winslet ritrae Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è interpretato da Seth Rogen, e Jeff Daniels interpreta l’ex CEO della Apple John Sculley.

Il cast è completato da Katherine Waterston nei panni di Chrisann Brennan, l’ex-fidanzata di Jobs, e Michael Stuhlbarg nel ruolo di Andy Hertzfeld, uno dei membri originali del team addetto allo sviluppo del Macintosh della Apple.

Steve Jobs arriva nei cinema italiani a gennaio 2016.

Steve Jobs: nuovo trailer del biopic con Michael Fassbender

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nel nuovo trailer del biopic Steve Jobs di Sony Pictures, Steve Wozniak affrontando Steve Jobs  dietro le quinte del lancio di uno dei suoi prodotti iconici chiede chiarimenti sul ruolo del socio e Jobs risponde: “I musicisti suonano i loro strumenti. Io dirigo l’orchestra”.

Ambientato nel backstage di tre lanci di prodotti iconici il film termina nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac, Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere un ritratto intimo di un uomo geniale al suo epicentro.

Il film è diretto dal premio Oscar Danny Boyle e scritto dal premio Oscar Aaron Sorkin che ha adattato la biografia best-seller del fondatore di Apple scritta da Walter Isaacson

Michael Fassbender interpreta Steve Jobs, il pionieristico fondatore di Apple. Co-protagonista è l’attrice premio Oscar Kate Winslet come Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è interpretato da Seth Rogen, e Jeff Daniels interpreta l’ex amministratore delegato di Apple John Sculley. Il film è interpretato anche da Katherine Waterston come Chrisann Brennan, ex-fidanzata di Jobs, e Michael Stuhlbarg come Andy Hertzfeld, uno dei membri originali del team di sviluppo di Apple Macintosh.

Steve Jobs debutta nei cinema americani il 9 ottobre 2015.

 

Steve Jobs: primo trailer sottotitolato in italiano del biopic con Michael Fassbender

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures ha reso disponibile un primo trailer del nuovo biopic Steve Jobs in uscita nei cinema americani il 9 ottobre con Michael Fassbender che guida un cast stellafe nei panni del co-fondatore Apple.

Ambientato nel backstage di tre lanci di prodotti iconici terminando nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac, il film ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere un ritratto intimo di un uomo geniale al suo epicentro. Steve Jobs è diretto dal premio Oscar Danny Boyle e scritto dal premio Oscar Aaron Sorkin che ha adattato una biografia best seller del fondatore di Apple scritta da Walter Isaacson . I produttori sono Mark Gordon, Guymon Casady di Film 360, Scott Rudin e il premio Oscar Christian Colson.

Michael Fassbender interpreta Steve Jobs, il pionieristico fondatore di Apple, con l’attrice premio Oscar Kate Winslet nel ruolo di Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è interpretato da Seth Rogen, e Jeff Daniels interpreta l’ex CEO di Apple John Sculley. Il film è interpretato anche da Katherine Waterston come Chrisann Brennan, ex fidanzata di Jobs, e Michael Stuhlbarg come Andy Hertzfeld, uno dei membri originali del team di sviluppo di Apple Macintosh.

Steve Jobs trailer biopic di Danny Boyle con Michael Fassbender

Steve Jobs di Danny Boyle uscirà il 9 ottobre – sarà a Venezia?

La Universal Pictures ha annunciato l’uscita al cinema di Steve Jobs, biopic diretto dal premio Oscar Danny Boyle e sceneggiato dal premio Oscar Aaron Sorkin. La pellicola venduta dalla Sony alla concorrenza dopo mesi di problemi produttivi uscirà il 9 ottobre del 2015. Questo significa che il film, a meno di clamorose novità, sarà a Venezia. O forse a Toronto? Qui cade la domanda delle domande, la scelta delle scelte. Ricordiamo che ad aprire il Lido, negli ultimi due anni, sono stati Gravity, 7 Premi Oscar un anno fa, e Birdman, candidato a 9 statuette. The Millionaire, invece, sbarcò in Canada dopo la premiere al Telluride Film Festival. La concorrenza Usa di quel 9 ottobre si chiamerà The Finest Hours, Kidnap e Vacation.

Riprese iniziate a fine gennaio, per un secondo biopic dedicato al padre di Apple che vedrà Michael Fassbender mattatore assoluto. Al suo fianco Kate Winslet nei panni di Joanna Hoffman, ex capo commerciale Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore Apple, sarà invece interpretato da Seth Rogen, con Jeff Daniels negli abiti dell’ex CEO Apple John Sculley. A completare il cast Katherine Waterston, che andrà ad interpretare l’ex fidanzata di Jobs Chrisann Brennan; Michael Stuhlbarg, ovvero Andy Hertzfeld, tra i membri originali della squadra di sviluppo Macintosh; ed infine Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo, Makenzie Moss, Sarah Snook, Andrea Cunningham e Adam Shapiro.

David Fincher e Aaron Sorkin di nuovo assieme per un film su Steve Jobs?

Il film seguirà 3 periodi storici della vita di Jobs, partendo dal lancio dei primi prodotti iconici Apple fino all’epocale svolta iMac del 1998. Una sorta di dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale. Prima di finire tra le mani di Boyle il film è passato tra quelle di David Fincher, con Christian Bale scappato dall’arduo compito di riportare in vita una leggenda. Compito fallito, lo ricordiamo, dall’Ashton Kutcher di Jobs, uscito lo scorso anno.

Fonte: Comingsoon.net