Home Curiosità Straight Outta Compton: nuove featurette e prima clip in italiano del biopic sul gruppo rap N.W.A

Straight Outta Compton: nuove featurette e prima clip in italiano del biopic sul gruppo rap N.W.A

Straight Outta Compton: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic musicale di F. Gary Gray nei cinema italiani dal 1° ottobre 2015.

pubblicato 22 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:19

Dopo un inatteso debutto col botto in patria (158 milioni di dollari d’incasso), il prossimo 1° ottobre approda nei cinema italiani Straight Outta Compton, film biografico di F. Gary Gray (The Italian Job) che racconta ascesa e caduta del controverso gruppo gnagsta-rap degli N.W.A..

Il film è prodotto dai membri originali degli N.W.A., Ice Cube e Dr. Dre e oggi per gentile concessione di Universal Pictures possiamo mostrarvi nuovo materiale video in italiano dedicato al film, materiale che include tre nuove featurette sottotitolate e la prima clip in italiano con una scena tratta dal film.

Nella prima featurette “Le strade di Compton” regista e produttori ci parlano del film e della California dell’epoca. A Compton città della contea di Los Angeles nota per l’elevatissimo tasso di criminalità sono nate le prime gang di strada (Bloods e Crips). Nelle altre due featurette Dr. Dree parla di Corey Hawkins giovane attore che lo interpreta nel film e Ice Cube parla della scelta di suo figlio O’Shea Jackson Jr. per interpretare la sua versione più giovane.

Infine nella prima clip in italiano un scena del film che mostra Eazy-E e Dr. Dre che registrano il singolo d’esordio “Boyz-N The Hood”.

 

Featurette – Imparando da Dr. Dre:

Clip – Eazy-E e Dr. Dre registrano “Boyz-N The Hood”:

 

Straight Outta Compton: featurette in italiano e prime clip del biopic sul gruppo rap N.W.A

Universal Pictures ha reso disponibili una prima featurette sottotitolata in italiano e tre clip con un’anteprima di Straight Outta Compton, il biopic sul gruppo rap N.W.A. che ha sbancato il box-office estivo statunitense con un incasso worldwide di 169 milioni di dollari a fronte di un budget di 28 milioni, con ben 150 milioni provenienti dal box-office americano.

Dopo questo inatteso e travolgente successo del film, al primo posto degli incassi americani per i primi tre fine settimana dalla sua uscita, si è cominciato a vociferare di un possibile sequel a cui però Universal Pictures non ha ancora dato luce verde. La scorsa settimana è stato annunciato che il rapper Daz Dillinger sperava di ottenere un sequel incentrato su Snoop Dogg, Tupac Shakur e altri rapper della West Coast. poi è arrivato una notizia via THR che un film intitolato Welcome to Death Row potrebbe candidarsi a potenziale sequel del blockbuster sui NWA, il biopic sarà basato sull’omonimo documentario del 2001, che è stato in seguito trasformato in un libro.

“Benvenuti al braccio della morte”, questa la traduzione letterale del titolo, si concentrerà sull’etichetta discografica “Death Row”, ma sarà ancora caratterizzata da molti dei rapper presenti in Straight Outta Compton. La storia principale si concentrerà su Snoop Dogg, Tupac Shakur e Marion ‘Suge’ Knight. Anche se un grande problema affrontato dal progetto è che i realizzatori attualmente non detengono i diritti musicali, il che complicherà l’affare.

Al momento il film è in sviluppo con del materiale già assemblato con l’aiuto del documentarista e autore di libri S. Leigh Savidge, che ha ricevuto un credito come autore e co-produtto esecutivo per Straight Outta Compton. Mentre Straight Outta Compton ha seguito formazione, successo, declino e scioglimento dei NWA in un periodo di tempo tra il 1986 e il 1996, Welcome to Death Row si concentrerà sugli anni che seguirono lo scioglimento del gruppo, considerato da alcuni come il periodo più esplosivo e controverso per la musica rap. Durante questi anni Dr. Dre, Snoop Dogg, Tupac Shakur, Warren G., Kurupt e Daz Dillinger sono stati tutti impegnati a costruirsi una carriera solista di successo.

Straigh Outta Compton arriva nei cinema italiani il prossimo 1° ottobre.

 

Clip – LAPD:

Video dal set 1:

Video dal set 2:

 

Straight Outta Compton: primo trailer italiano del biopic sul gruppo rap N.W.A

Disponibile un primo trailer in italiano di Straight Outta Compton, il film biografico di F. Gary Gray (The Italian Job) che racconta ascesa e caduta del controverso gruppo rap degli N.W.A..

Il film è prodotto dai membri originali degli N.W.A., Ice Cube e Dr. Dre, a cui si sono aggiunti come co-produttori Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright con il regista F. Gary Gray a bordo anche com e produttore esecutivo con Will Packer.

A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro gli abusi dell’autorità, dando voce ad una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, Straight Outta Compton, racconta la stupefacente storia di come questi giovani hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui hanno raccontato al mondo la verità sulla vita “incappucciata”, accendendo il fuoco di una guerra culturale.

A seguire trovate anche una nuova locandina ufficiale del film in uscita nei cinema italiani il 1° ottobre 2015.

Straight Outta Compton: primo trailer del biopic sul gruppo rap N.W.A

In occasione dela consegna dei Grammy Awards, la Universal Pictures ha reso disponibile un primo trailer senza censure di Straight Outta Compton, il biopic musicale dedicato al celebre gruppo rap statunitense dei N.W.A. che uscirà nei cinema americani il 14 agosto.

Due dei fondatori degli N.W.A., Dr. Dre e Ice Cube, forniscono un’introduzione al trailer e sono a bordo anche in veste di produttori esecutivi del film.

A metà degli ’80, le strade di Compton in California, sono state tra le più pericolose del paese quando cinque giovani raccontano le loro esperienze in un crescendo musicale brutalmente onesto che si ribella contro l’autorità abusiva, dando una voce esplosiva ad una generazione messa sotto silenzio. Ascesa e caduta dei NWA, “Straight Outta Compton” racconta la storia incredibile di come questi ragazzi hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui hanno detto al mondo la verità sulla vita di strada e acceso una guerra culturale.

Protagonisti del film diretto da F. Gary Gray (The Italian Job) sono O’Shea Jackson Jr, Corey Antonio Hawkins e Jason Mitchell nei panni di Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E.

Gli N.W.A. sono considerati ad oggi i principali rappresentanti del genere “gangsta rap”. Hanno influenzato la produzione hip hop degli anni ottanta, novanta e odierna ispirando gruppi come Above The Law, Compton’s Most Wanted e rapper come Snoop Dogg, Tupac Shakur, 50 Cent e Eminem.

Straight Outta Compton primo trailer del biopic sul gruppo rap N.W (2)