Home Festival di Venezia Lesson of the Evil: primo trailer per il ritorno di Takashi Miike

Lesson of the Evil: primo trailer per il ritorno di Takashi Miike

Primo trailer per il ritorno in sala di Takashi Miike con Lesson of the Evil

19 Luglio 2012 10:13

Il regista più prolifico d’Oriente si appresta a tornare in sala. Visto al Festival di Cannes 2012 con Ai To Makoto (For Sake’s Love), Takashi Miike ha in serbo anche un’altra pellicola, ovvero Lesson of the Evil, quest’oggi ‘trainata’ dal primo trailer ufficiale. Celebre graphic novel pubblicata da Kishi Yusuke nel 2010, Aku No Kyoten, questo il titolo originale, ha venduto centinaia di migliaia di copie in patria.

Al centro della trama troviamo il professor Asumi Seiji, insegnante molto amato a scuola e stimato dai suoi colleghi. In realtà è invece un pazzo, completamente incapace di stabilire un qualsivoglia rapporto. In un ambiente in cui i problemi adolescenziali sono inevitabili, e il bullismo è all’ordine del giorno, Seiji pensa bene di trovare una soluzione per stroncare ogni problema sul nascere: ucciderà ad uno ad uno tutti i suoi studenti.

Molto probabilmente in cartellone alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola ha come protagonisti Hideaki Itô, Jab, Shôta Sometani e Takayuki Yamada.

Fonte: SlashFilm

Festival di Venezia