• Film

Niente The Amazing Spider-Man 2 per Marc Webb a ‘causa’ della Fox?

Marc Webb fuori dal sequel di The Amazing Spider-Man? Probabilmente sì, se la Fox decidesse di mettergli i bastoni tra le ruote

Un fulmine a ciel sereno sul limpido cielo dell’Uomo Ragno. Incassati 530 milioni di dollari in tutto il mondo in poco più di 2 settimane, in casa Sony hanno ovviamente dato il via libera a The Amazing Spider-Man 2, annunciato per il 2 maggio del 2014. Alex Kurtzman e Roberto Orci sono da settimane al lavoro sulla sceneggiatura, ma ci sarebbe un però che si chiama Marc Webb. Il giovane ed apprezzato regista potrebbe infatti non tornare dietro la macchina da presa del supereroe Marvel. Il motivo?

Doug Belgrad, Presidente della Columbia Pictures, è stato decisamente chiaro a riguardo, parlando di possibili ‘ostacoli‘ sul cammino del regista. Ovvero? Webb deve per contratto un altro film alla 20th Century Fox, che ha distribuito il suo lungometraggio di debutto, ovvero l’ottimo 500 Giorni Insieme. Nel caso in cui la Fox facesse valere la sua opzione durante il 2013, anno in cui partiranno le riprese di The Amazing Spider-Man 2, Webb sarebbe automaticamente fuori dal sequel ‘ragnesco’.

Come andrà a finire? Domanda da un milione di dollari.

Fonte: Collider