A Bigger Splash: trailer italiano del film di Luca Guadagnino con Tilda Swinton

A Bigger Splash: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Luca Guadagnino nei cinema italiani dal 26 novembre 2015.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 26 novembre Lucky Red distribuirà nei cinema italiani A Bigger Splash, il nuovo film di di Luca Guadagnino con Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts, Tilda Swinton e la protagonista di Cinquanta sfumature di grigio, Dakota Johnson. Tilda Swinton e Luca Guadagnino tornano a lavorare insieme dopo il film Io sono l'amore, inoltre Guadagnino ha anche diretto l'attrice nel corto documentario Tilda Swinton - The Love Factory (2002).

A Bigger Splash è liberamente ispirato al lungometraggio francese La piscina diretto nel 1969 da Jacques Deray e all'omonimo dipinto di David Hockney. L'originale era ambientato in Costa Azzurra mentre questo rifacimento sull'isola di Pantelleria.

Il film segue un triangolo amoroso che si forma tra una coppia in vacanza e una giovane ragazza. Questo "menage a trois" porterà ad una conclusione sconvolgente e inaspettata. Dakota Johnson è la giovane donna in visita, mentre Tilda Swinton e Ralph Fiennes sono invece la coppia in vacanza.

La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola vulcanica di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un’esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo. Fra risate, desiderio e rock’ n’ roll, A Bigger Splash è un ritratto sensuale che deflagra in violenza sotto il sole del Mediterraneo.

 

A Bigger Splash di Luca Guadagnino comprato dalla Fox Searchlight

5 anni dopo Io sono l'Amore, fischiato al Festival di Venezia, snobbato in Italia ma esaltato all'estero, Luca Guadagnino prepara il ritorno in sala con il suo primo film in lingua inglese, A Bigger Splash. Ebbene la pellicola è stata comprata dalla Fox Searchlight, con Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Matthias Schoenaerts e Dakota Johnson protagonisti. Allo script David Kajganich. Remake di un film francese, A Bigger Splash ruoterà attorno a uno sconcertante triangolo che si forma tra una coppia di artisti (una rock star e una regista) e una donna più giovane. Il tutto tra le meraviglie di Pantelleria.

"Il film è un thriller ricco ed enigmatico e non vediamo l'ora di portare al pubblico americano la visione di Luca entro la fine dell'anno".

a-bigger-splash-trailer-italiano-del-film-di-luca-guadagnino-con-tilda-swinton.jpg

Queste le prime parole in arrivo dalla Fox Searchlight, seguite da quelle del nostro Guadagnino.

"Sono onorato che la Fox Searchlight abbia scelto di distribuire A Bigger Splash negli Stati Uniti".

A Bigger Splash è stato interamente finanziato da StudioCanal, che distribuirà il film in Francia, Regno Unito, Germania, Australia e Nuova Zelanda. E' facile immaginare che la pellicola possa sbarcare non tanto al Festival di Venezia, vista l'infelice esperienza con Io sono l'amore, quanto al Festival di Toronto. Perché è al mercato americano che Guadagnino punta. I Am Love, uscito negli Usa nel 2010, ha incassato sul suolo a stelle e strisce ben 5 milioni di dollari, per poi beccarsi una nomination ai Golden Globe, 4 ai Satellite Award, 1 ai Bafta e una ai Premi Oscar, per i Migliori costumi di Antonella Cannarozzi. Nel passato del regista anche Melissa P., diretto nel 2005.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail