Home Curiosità Zanetti Story: la leggenda del calcio Mondiale al cinema (raddoppia)

Zanetti Story: la leggenda del calcio Mondiale al cinema (raddoppia)

Zanetti Story raddoppia la diretta con la serata e il docu-film dedicati alla leggenda del calcio Mondiale, venerdì 27 febbraio 2015, alle ore 20:30 e 22:45

di cuttv
pubblicato 20 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:56

Per gli appassionati di calcio in generale e i tifosi dell’Inter in particolare, non serve spiegare chi è Javier Zanetti e perché a soli 40 anni è una leggenda vivente del calcio Mondiale, con un film e un evento speciale, pronti a celebrarne talento e traguardi.

Perché è il calciatore straniero con più presenze nella serie A italiana (618) e nella storia dell’Inter (858), oltre ad essere il capitano interista con più presenze in Champions (82) ed il il giocatore della quadra con più partite giocate consecutivamente (137) e più premi vinti: 5 scudetti, 4 coppe Italia, 4 Supercoppe, 1 Coppa Uefa, 1 Champions League e 1 Coppa del Mondo per Club Fifa.

Forse anche perché è il giocatore argentino con più presenze in nazionale (145), inserito nella lista dei 125 migliori giocatori viventi nel 2004, e uno dei pochi a giocare oltre 1000 partite nel 2011, ricevendo il Premio alla Carriera nel “Golden Foot 2011” come leggenda del calcio mondiale.

Lo stesso campione che dato vita alla Fondazione Pupi insieme alla moglie Paula, per sostenere un’area estremamente povera della Repubblica Argentina, con uno spazio attento alle esigenze di bambini socialmente svantaggiati e diversamente abili.

Un mito raccontato da Javier Zanetti: Capitano da Buenos Aires (Italia, Argentina 2015 – Documentario – Durata: 80 minuti), diretto da Carlo A. Sigon e Simone Scafidi, con la complicità e il contributo di compagni di squadra, allenatori, giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo, da Josè Mourinho a Lionel Messi, da Gad Lerner a Fiorello, da Sandro Mazzola a Roberto Baggio, da Massimo Moratti a Beppe Severgnini.

Il viaggio nella storia del capitano, sceneggiato dagli stessi Simone Scafidi e Carlo A. Sigon con Rudi Ghedini, prodotto da Luchino Visconti Di Modrone per Enormous Films, che arriva sul grande schermo con un evento cinematografico distribuito da Inter e Nexo Digital (elenco dei cinema su www.nexodigital.it), realizzato in collaborazione con Pirelli e con i media partner Gazzetta dello Sport, Radio Italia, Mymovies.it.

Una serata Zanetti Story distribuita in diretta via satellite nelle sale italiane solo venerdì 27 febbraio 2015 alle ore 20.30 e, in via eccezionale, anche in differita alle ore 22.45, con un collegamento della durata record di 8 ore consecutive, deciso dopo migliaia di biglietti prenotati e decine di sale sold out.