Focus - Niente è come sembra: 10 curiosità sul film con Will Smith e Margot Robbie

Un piccolo dietro le quinte di "Focus" con Will Smith e Margot Robbie


Uscirà il 5 marzo il film Focus - Niente è come sembra diretto da Glenn Ficarra e John Requa ed interpretato da Margot Robbie, Will Smith, Gerald McRaney, B.D. Wong, Rodrigo Santoro, Laura Flannery, Robert Taylor, Stephanie Honoré, Adrian Martinez, Christopher Heskey. Vediamo la trama ufficiale e poi alcune curiosità dal dietro le quinte:

Il truffatore Nicky sta per fare il suo ultimo colpo ma si trova di fronte una donna del suo passato, che sta per sconvolgergli tutti i piani.

968full-focus-screenshot

- Il film è stato scritto dagli stessi registi.

- La filmografia da registi di Glenn Ficarra e John Requa è formata da: Colpo di fulmine - Il mago della truffa (2009), Crazy, Stupid, Love (2011) e Focus - Niente è come sembra (2015)

- Kristen Stewart era stata scelta per il ruolo di Jess Barrett ma ha abbandonato quando Will Smith si è unito al progetto. L'attrice ha detto che sentiva la grande differenza di età. La sua sostituta, Margot Robbie, è di 3 mesi più giovane di lei.

- Emma Stone, Michelle Williams, Jessica Biel, Rose Byrne, Rosamund Pike, Jennifer Lawrence e Olivia Munn sono state considerate per sostituire Kristen Stewart prima che il ruolo andasse a Margot Robbie.

- Il ruolo principale doveva andare a Ryan Gosling ma l'attore ha rifiutato e così è stato offerto a Brad Pitt, che ha rifiutato anch'egli. La parte è stata proposta a Ben Affleck, che ha detto di no parlando di "conflitti di programmazione."


- Margot Robbie era in vacanza con il fratello su un'isola in Croazia quando ha ricevuto la telefonata per il provino. Il suo volo decollava lo stesso giorno. Ha preparato il bagaglio in 20 minuti, ha preso un catamarano per l'isola principale, poi un autobus per l'aeroporto. Ha aspettato in aeroporto per 6 ore, poi è volata in Francia dove ha aspettato altre 6 ore prima di arrivare a New York. Quando è arrivata a New York, ha scoperto che avevano perso la sua valigia e che indossava un paio di pantaloncini di jeans e una camicia, senza trucco. Tuttavia, era arrivata in orario, mentre Will Smith era in ritardo. Quando Smith arrivò, disse che "veniva dal Queens", e Robbie gli rispose: "Sì? Beh, io sono appena arrivata da un'isola al largo della Croazia e sono qui in orario. Secondo lei è stata questa frase a farla avere il ruolo.

- E' il primo film con Will Smith e Margot Robbie. Il secondo sarà Suicide Squad.

- Frasi originali di lancio: It's about distraction. It's about focus. The brain is slow and it can't multitask. Tap him here, take from there. e Never Drop The Con.

- In Usa ha ricevuto una R per "il linguaggio, alcune scene di sesso e violenza". R significa "restricted: Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori".

- Il film è stato girato a Buenos Aires (Argentina) e New Orleans (Louisiana).

Fonte: Imdb

Focus - Niente è come sembra

Focus - Niente è come sembra

  • shares
  • Mail