Star Wars 7: il prequel a fumetti e trame ufficiali dei nuovi libri

Star Wars 7: cover del nuovo prequel a fumetti e trame ufficiali di cinque romanzi in uscita il prossimo autunno.

All'inizio di questa settimana è stato annunciato che Disney e LucasFilm hanno collaborato con la casa editrice Del Rey Books per pubblicare in autunno almeno 20 libri attraverso molteplici editori che colmeranno il divario di 32 anni tra Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza in uscita nei cinema il 18 dicembre. A questo evento editoriale partecipa anche Marvel Comics che annuncia due titoli in uscita.

Shattered Empire # 1 sarà la prima uscita Marvel, fumetto che farà parte della serie di libri intitolata Journey to Star Wars: The Force Awakens e di cui vi mostriamo la copertina che non presenta nessun nuovo personaggio di Star Wars 7 o uno qualsiasi dei personaggi originali più anziani, ma è invece un'istantanea della grande festa Ewok dopo la distruzione della seconda Morte Nera durante il finale di Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi (la cover che trovate in versione integrale in coda all'articolo è illustrata da Phil Noto).

Star Wars 7 il prequel a fumetti e trame ufficiali dei nuovi libri (1)

A giudicare dalla cover questo fumetto promette di riprendere da dove avevamo lasciato i nostri eroi. Mentre ci sono stati altri romanzi scritti sugli eventi che seguono "Il ritorno Jedi" e parte dell'Universo espanso questa particolare storia è considerata invece parte integrante dell'Universo canonico cioè l'insieme delle pubblicazioni che formano la storyline principale di Star Wars riconosciuta ufficialmente da Disney e Lucasfilm.

Veniamo ora alle trame ufficiali di 5 degli oltre 20 libri annunciati da Disney e Lucasfilm che anticiperanno l'uscita di Star Wars 7. Ognuno dei cinque libri a seguire sarà pubblicato il 4 settembre e uno includerà anche nuovi personaggi suggerendo dove questi si trovano all'interno della linea temporale del franchise di Star Wars.

Star Wars Aftermath

La seconda Morte Nera è distrutta. L'imperatore e il suo potente braccio destro, Darth Vader, si dice siano morti. L'Impero Galattico è nel caos. Dall'altra parte della galassia alcuni sistemi festeggiano mentre in altri le fazioni Imperiali stringono la presa. Ottimismo e paura regnano fianco a fianco e mentre l'Alleanza Ribelle impegna le rimanenti e frammentate forze dell'Impero, un solitario esploratore ribelle scopre un incontro Imperiale segreto...

Star Wars Lost Stars

Questo emozionante romanzo "Young Adult" fornisce ai lettori una visione "macro" di alcuni degli eventi più importanti dell'universo di Star Wars, dal sorgere della ribellione alla caduta dell'Impero. I lettori potranno sperimentare questi importanti momenti attraverso gli occhi di due amici d'infanzia, Ciena Ree e Thane Kyrell, che sono cresciuti fino a diventare un ufficiale imperiale e un pilota ribelle. Ora su lati opposti della guerra riusciranno i due sfortunati amanti a ricongiungersi, dopo una separazione imposta loro che li ha portati dall'altro lato della galassia?

Star Wars Lost Stars include anche tutti i nuovi contenuti post-Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi, così come suggerimenti e indizi circa il prossimo film di Star Wars: Il Risveglio della Forza, rendendo questa una lettura obbligata per tutti i fan di Guerre Stellari.

The Weapon of a Jedi: A Luke Skywalker Adventure

Luke Skywalker ritorna per una nuova avventura in questo emozionante romanzo per ragazzi. Ambientato tra Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza e Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora, la storia vede Luke Skywalker, C-3PO e R2-D2 bloccati su un pianeta misterioso ed esplora il primo duello di Luke con una spada laser. Nascosti nella storia ci sono anche indizi e suggerimenti sul prossimo film Star Wars: Il risveglio della Forza, rendendo questa una lettura obbligata per fan vecchi e nuovi!

Smuggler's Run: A Han Solo Adventure

Han Solo e  il wookiee Chewbacca fanno squadra per una nuova avventura in questo emozionante romanzo per ragazzi. Ambientato tra Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza e Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora, la storia segue l'amata coppia di contrabbandieri mentre volano a bordo del Millennium Falcon in una missione top-secret per l'Alleanza ribelle. Nascosti nella storia ci sono accenni e anche indizi sul prossimo film Star Wars: Il risveglio della Forza, rendendo questa una lettura obbligata per fan vecchi e nuovi!

Moving Target: A Princess Leia Adventure

La Principessa Leia ritorna per una nuova avventura in questo emozionante romanzo per ragazzi. Ambientato tra Star Wars: Episodio V - L'impero colpisce ancora e Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi, la storia segue la principessa guerriera mentre guida un disorganizzato gruppo di ribelli in una pericolosa missione contro il malvagio Impero Galattico. Nascosti nella storia vi sono accenni e anche indizi sul prossimo film Star Wars: Il risveglio della Forza rendendo questa una lettura obbligata per fan vecchi e nuovi!

Mentre non si sa se ognuno dei 20 libri annunciati sarà caratterizzato come questi cinque da "suggerimenti e indizi" su Star Wars: Il risveglio della Forza, certamente potrebbe essere uno stratagemma funzionale sia per la Disney che i fan più curiosi per saperne di più sulla nuova attesissima aventura del regista JJ Abrams. I due nuovi personaggi citati sono entrambi in Star Wars Lost Wars e sono Ciena Ree e Thane Kyrell, con una storia intrigante di due amanti che si trovano a combattere su lati opposti della guerra. Dal momento che solo alcuni nomi dei personaggi di Star Wars: Il risveglio della Forza sono stati confermati è possibile che Ciena Ree e Thane Kyrell potrebbero far parte del nuovo film, ma chiaramente si tratta solo di ipotesi.

Star Wars 7 il prequel a fumetti e trame ufficiali dei nuovi libri (2)

  • shares
  • Mail