Home Curiosità Un film su Valerie Plame

Un film su Valerie Plame

Ammetto la mia totale ignoranza sull’argomento. Fino a tre secondi fa ero assolutamente all’oscuro di questa Valerie Plame. Ora so che la Warner Bros sta addirittura pensando di produrre un film che racconterà la sua vita. Valerie Plame è (era) niente meno che una spia della Cia sposata con l’ambasciatore Joseph Wilson. La coppia era

di carla
21 Marzo 2007 15:42

Ammetto la mia totale ignoranza sull’argomento. Fino a tre secondi fa ero assolutamente all’oscuro di questa Valerie Plame. Ora so che la Warner Bros sta addirittura pensando di produrre un film che racconterà la sua vita.

Valerie Plame è (era) niente meno che una spia della Cia sposata con l’ambasciatore Joseph Wilson. La coppia era diventata famosa nel 2003 quando Wilson aveva scritto un articolo sul New York Times in cui accusava l’amministrazione Bush di aver manipolato le notizie riguardanti le armi di distruzione di massa dell’Iraq.

Apriti cielo! Per vendetta dalla Casa Bianca saltò fuori la notizia: la moglie di Wilson, Valerie Plame, era una spia della Cia. Una bella idea quella di rivelare tutto, la Plame era stata smascherata ed ora rischiava la vita. Così decise di lasciare il suo incarico di agente segreto e di fare causa al vice presidente Dick Cheney, a Karl Rove e Lewis Libby, l’ex capo dello staff di Cheney.

Il film sarà tratto dal libro autobiografico ‘Fair Game’ e sceneggiato da Jez e John Butterworth.

Chissà a chi affideranno la parte della protagonista…