Home Curiosità Solo per il Weekend: trailer della commedia d’azione con Alessandro Roja e Stefano Fresi

Solo per il Weekend: trailer della commedia d’azione con Alessandro Roja e Stefano Fresi

Solo per il Weekend: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia d’azione di Director Kobayashi nei cinema italiani dal 7 luglio 2016.

di cuttv
pubblicato 5 Luglio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 17:15

 

 

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Arriva nei cinema italiani il prossimo 7 luglio Solo per un weekend, la commedia d’azione diretta da Director Kobayashi, noto regista pubblicitario e mago degli effetti speciali cinematografici, e interpretata nei ruoli principali dall’attore rivelazione di Smetto quando voglio, Stefano Fresi, e da Alessandro Roja, indimenticabile “Dandi! della serie Romanzo criminale e di recente neomelodico per i Manetti Bros. in Song’e Napule.

Sembra Las Vegas, ma è Milano: uno scrittore dopato viene abbandonato dalla moglie sessualmente insoddisfatta, intercettato da uno strano e truffaldino amico vegano e lanciato in una serie di esilaranti avventure, tra bische in piscina e misteriose valigette. Il tutto in un solo, delirante weekend. Follia? Quasi.

Il cast è completato da Francesca Inaudi, Matilde Gioli (che ha esordito ne Il Capitale Umano), Marina Rocco, Malik Barnhardt, Pia Engleberth, Walter Leonardi e Francesco Vigorelli (in arte Jake La Furia).

 

 

Solo per il Weekend: un salto nella Milano allucinata che sogna Las Vegas

 

Articolo pubblicato il 22 marzo 2015

 

Un salto nell’hinterland milanese con la rocambolesca commedia in stile Las Vegas di Director Kobayashi, al cinema con Universal dal 30 aprile 2015

Nelle 50 sfumature di cinema portato in sala da Universal Pictures nel 2015 c’è un po’ di tutto, anche l’opera prima di Gianfranco Gaioni aka Director Kobayashi che gioca con i codici di genere sul tavolo verde della settima arte “Solo per il weekend”.

Titolo ideale per la commedia action un po’ pulp che si abbandona alle rocambolesche e deliranti disavventure di un weekend ricco di ex pubblicitari nevrotici e mogli sessualmente insoddisfatte, direttori balbuzienti e avvocati maneggioni, pezzenti con il vizio del gioco d’azzardo e strani vegani, donne fatali e strozzini nati senza scrupoli.

Il fine settimana di uno scrittore dopato e l’amico truffaldino, tra bische in piscina e incontri deliranti che si avventurano nell’hinterland milanese ‘manco fosse Las Vegas, con tanto di squallido spettro dell’irrealizzabile sogno americano ad aleggiare su non luoghi tutti italiani. Insomma ‘sembra’ Las Vegas, ma è solo Milano e le sorprese sono ancora tante a giudicare dalle prime immagini che potete sbirciare sulla pagina social di Facebook dedicata alla rocambolesca commedia.

//

Un bel po’ di follia e nevrosi mentali per il cast che conta Stefano Fresi, Secco per Romanzo Criminale quanto per Smetto quando voglio o Io e la Giulia insieme ad Alessandro Roja, già Dandi per la serie Romanzo criminale e neomelodico per Song’e Napule dei Manetti Bros, affiancati da Francesca Inaudi, Marina Rocco, Matilde Gioli (Capitale Umano), Walter Leonardi, Pia Engleberth e Francesco Vigorelli, in arte Jake La furia.

//

Solo per il weekend, diretto da Director Kobayashi e sceneggiato con Giacomo Berdini e Angelo Maffioletti, prodotto da Gianfranco Gaioni, Marco Cohen, Benni Habib, Fabrizio Donvito per Director Kobayashi e Indiana Production Company, ricorrendo alla campagna crowdfunding, sarà distribuito in sala the Space – Universal a partire sal 30 aprile 2015.

 

solo-per-il-weekend-trailer-della-commedia-dazione-con-alessandro-roja-e-stefano-fresi-1.jpg