Home Notizie Rupture, la Ambi Pictures per lo sci-fi di Steven Shainberg

Rupture, la Ambi Pictures per lo sci-fi di Steven Shainberg

Steven Shainberg torna alla regia con lo sci-fi Rupture

pubblicato 3 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:56

La Ambi Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi continua a produrre film dal taglio internazionale. Iniziate le riprese de La Battaglia – In Dubious Battle, nuovo film di James Franco, ecco infatti arrivare l’annuncio del via alla produzione di Rupture, sci-fi che verrà diretto da Steven Shainberg (Secretary). Top secret il cast, per una pellicola che vedrà coinvolto anche Andrew Lazar, produttore del film campione di incassi, nonché pluri candidato ai Premi Oscar, America Sniper. Autore del soggetto lo stesso Shainberg insieme a Brian Nelson (Hard Candy),che ne sta scrivendo anche la sceneggiatura.

Rupture, da quel poco che è stato ufficializzato, racconta la storia di una giovane madre che viene rapita da una misteriosa organizzazione. Durante i suoi tentativi di fuga, scoprirà una incredibile verità sulla sua vita. AMBI Distribution si occuperà delle vendite internazionali e presenterà il progetto all’imminente Festival di Cannes. Queste le prime dichiarazioni di Lazar:

“Sono molto entusiasta di collaborare con il gruppo AMBI. Andrea e Lady Monika sono produttori molto lungimiranti e questo film sarà l’inizio di una fantastica relazione tra Tango e AMBI.”

Nell’attesa, come detto, occhio a In Dubious Battle, film contraddistinto dal cast stellare: James Franco, Nat Wolff, Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston, John Savage, Sam Shepherd, Josh Hutcherson, Zach Braff, Analeigh Tipton, Ashley Greene e Ahna O’Reilly. Il film è tratto dall’omonimo romanzo del Premio Pulitzer John Steinbeck del 1936 (in Italia conosciuto come “La Battaglia“). Ambientato in un’America anni ’30 in piena lotta tra lavoratori e capitalisti, la storia racconta di un uomo che cerca di organizzare uno sciopero dei raccoglitori di frutta nel sud della California.

Altre produzioni internazionali Ambi realizzate in questi ultimi anni sono The Humbling con Al Pacino e All Roads Lead to Rome con Sara Jessica Parker, ancora inedito, così come il thriller d’azione sci-fi Andron: The Black Labyrinth con Alec Baldwin e Danny Glover, Hope Lost con Danny Trejo, Mischa Barton and Michael Madsen, i film d’animazione Arctic Justice: Thunder Squad e East End e il remake in lingua inglese di Princess, del Finlandese Arto Halonen.