Gli Incredibili 2, Brad Bird annuncia: ho iniziato a scriverlo

Gli Incredibili 2 in sala nel 2018?

11 anni dopo l'uscita in sala del titolo originale, vincitore di due Premi Oscar (Miglior film animato e Miglior montaggio sonoro), Gli Incredibili deiia Pixar sono pronti a tornare con l'annunciato sequel. Brad Bird, quest'oggi, ha infatti ufficializzato il lieto evento:

'Sì, voglio dire, ho solo inizato a scriverlo. Quindi vedremo che succede'.

gli-incredibili

Pallottoliere alla mano, Gli Incredibili 2 potrebbe sbarcare in sala nel 2018 . D'altronde in casa Pixar ci vogliono solitamente tra i 4 anni e mezzo e i 6 per dar vita ad una pellicola: due anni e mezzo di pre-produzione, 12 mesi di animazione ed altri 8 di post-produzione. Diciamo pure che il conto alla rovescia è in questo caso iniziato lo scorso anno, quando Bob Iger annunciò l'idea Gli Incredibili 2, con il calendario che ci porta di fatto al 2018.

Bird, tra le altre cose, si prepara a tornare in sala con Tomorrowland, al cinema a partire dal prossimo 22 maggio. La lista di uscite Pixar torna così ad allungarsi. Il prossimo 19 giugno scoccherà l'ora di Inside Out, inspiegabilmente posticipato a fine agosto in Italia; poi toccherà a The Good Dinosaur, in sala a fine novembre; Nemo 2, ovvero Finding Dory, diverrà realtà il 17 giugno del 2016, con Toy Story 4, altro sequel alquanto rischioso, al cinema il 17 giugno del 2017. A seguire abbiamo due slot 'bloccati' ma al momento senza titolo. Ovvero il 22 novembre del 2017 e il 15 giugno del 2018. Uno di questi due, facile a dirsi, sarà de Gli Incredibili 2.

Uscito nel 2004, The Incredibles sbancò i botteghini di mezzo mondo, incassando ben 631,442,092 dollari. Oltre ai due Oscar vinti arrivarono anche altre 2 nomination, per la Migliore sceneggiatura originale a Brad Bird e per il Miglior sonoro a Randy Thom, Gary Rizzo e Doc Kane.

  • shares
  • Mail