Child 44 - Il bambino n. 44: curiosità sul film e speciale su Andrei Chikatilo

Una storia tragica e vera alla base del film "Child 44"

Child 44 - Il bambino n. 44

Domani 30 aprile esce nei nostri cinema il thriller Child 44 - Il bambino n. 44 diretto da Daniel Espinosa e interpretato da Tom Hardy, Joel Kinnaman, Noomi Rapace, Gary Oldman, Charles Dance, Jason Clarke, Vincent Cassel, Tara Fitzgerald, Paddy Considine, Sam Spruell, Fares Fares, Josef Altin, Nikolaj Lie Kaas. Dopo aver letto la nostra recensione, oggi scopriamo insieme qualche curiosità sul film e un approfondimento video sul serial killer Chikatilo. Seguiteci.

- La sceneggiatura è stata scritta da Richard Price. Il film è basato sul libro "Bambino 44" di Tom Rob Smith, ispirato al serial killer Andrei Chikatilo. Andrej Romanovi? ?ikatilo è nato il 16 ottobre 1936, conosciuto con i soprannomi di il Mostro di Rostov, Cittadino X, Lo squartatore rosso oppure Il Macellaio di Rostov. Fu accusato dell'omicidio di 53 donne e bambini tra il 22 dicembre 1978 e il 6 novembre 1990. E' stato arrestato il 20 novembre 1990, ucciso per fucilazione il 14 febbraio 1994. Per approfondire la sua storia vi allego qui sotto un video tratto da La Linea D'Ombra.


- E' il quarto film insieme di Tom Hardy e Gary Oldman: li abbiamo visti in La talpa (2001), Lawless (2012) e Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012).

- Gary Oldman, Tom Hardy, e Jason Clarke hanno lavorato insieme nel film "Lawless". Sia Jason Clarke che Tom Hardy hanno definito Gary Oldman come una delle loro ispirazioni per recitare.

- Christian Bale era in trattative per interpretare il ruolo di protagonista, ma alla fine ha declinato l'offerta.

- Vincent Cassel ha sostituito Philip Seymour Hoffman.


- La sceneggiatura di questo film era inserita nella Blacklist del 2008, un elenco dei "più amati" script non realizzati di quell'anno.


- Il direttore della fotografia Philippe Rousselot è stato sostituito durante le riprese da Oliver Wood.


- E' il secondo film in cui vediamo recitare insieme Gary Oldman e Joel Kinnaman. In precedenza hanno lavorato in RoboCop (2014). Joel Kinnaman era Alex Murphy/RoboCop, Gary Oldman interpretava il Dottor Dennett Norton.

- Frase di lancio promozionale originale: How do you find a killer who doesn't exist?

- In America ha ricevuto un R "per violenza, alcune immagini disturbanti, linguaggio e scene sessuali". R significa "restricted" ossia Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori.

- Il Budget è stimato sui 50 milioni di dollari.

Fonte: Imdb


  • shares
  • Mail