Home Curiosità In the Box: trailer e locandina del thriller di Giacomo Lesina

In the Box: trailer e locandina del thriller di Giacomo Lesina

In the Box: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Giacomo Lesina nei cinema italiani dal 23 aprile 2015.

pubblicato 22 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:27

Il prossimo 23 aprile esce nei cinema il thriller In the Box, una produzione italiana low-budget interpretata in inglese e diretta da Giacomo Lesina al suo debutto dietro la macchina da presa dopo una lunga esperienza come assistente alla regia di Luigi Comencini, Carlo Vanzina, Paul Schrader e Francesca Archibugi.

Una giovane donna si risveglia dentro le quattro mura di un garage all’apparenza inoffensive, come la maggior parte dei luoghi di una grande metropoli, ma che ora la separano da tutto e da tutti. All’interno del piccolo spazio, un’automobile esala anidride carbonica; un gas che ogni giorno senza saperlo respira quando esce per strada. Un gas che sembra così innocuo, ma che lì dentro diventerà micidiale. Ad averla chiusa nel garage è uno sconosciuto che sa ogni cosa di lei e del suo passato. E soprattutto di ciò che ha di più importante al mondo: la figlia piccola che l’aspetta a casa. Non le rivela il motivo per cui l’ha imprigionata. Solo il tempo a disposizione per salvarsi.

Anche se il regista ha citato Nodo alla gola di Alfred Hitchcock come fonte d’ispirazione, il film fa chiaramente parte di tutta una serie di thriller a sfondo psicologico, a partire da Saw – L’enigmista, che puntano tutto sulla messa in scena di un perverso gioco psicologico, la scelta di location volutamente limitanti e performance attoriali in “assolo” vedi anche Buried – Sepolto con Ryan Reynolds.

Il film scritto da Germano Tarricone è interpretato da Antonia Liskova nei panni della protagonista, Niccolò Alaimo e Jonathan Silvestri.

Il cast tecnico include anche il direttore della fotografia Bruno Cascio, il montatore Marcello Saurini, il costumista Walter Azzini e lo scenografo e co-produttore Massimo Spano. La colonna sonora è di Fabio Enrico Cortese.