Home Curiosità Black Mass – L’ultimo gangster: nuova featurette in italiano sul regista Scott Cooper

Black Mass – L’ultimo gangster: nuova featurette in italiano sul regista Scott Cooper

Black Mass: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico con Johnny Depp nei cinema italiani dall’8 ottobre 2015.

pubblicato 8 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:26

Black Mass – L’ultimo gangster è arrivato nelle sale italiane. Nel film Johnny Depp interpreta il criminale più spietato di Boston, il famigerato James “Whitey” Bulger, tra i più ricercati dall’ FBI, secondo solo ad Osama Bin Laden.

Il film mostra come un accordo tra il famigerato gangster Whitey Bulger e l’agente dell’FBI John Connolly abbia permesso a Bulger di espandere il suo impero criminale con totale impunità, dato che Connolly, accecato dalla propria ambizione, lo ha protetto, ignorando il crescente numero di vittime che si lasciava alle spalle.

Oggi vi proponiamo una nuova featurette sottotitolata in italiano che appofondisce sulla regia del film ad opera di Scott Cooper che racconta: “John Connolly conosceva Whitey e suo fratello Billy Bulger, fin da quando erano bambini: sono cresciuti insieme nella piccola enclave di South Boston, chiamata ‘Southie’. Questa storia mi interessava proprio per il legame tra questi due fratelli, così diversi tra loro, e John Connolly, che ha capito il potere del clan di Bulger che aveva da sempre riverito”.

 

 

Il cast stellare è completato da Joel Edgerton (Il Grande Gatsby), Benedict Cumberbatch (“The Imitation Game”), Juno Temple (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Dakota Johnson (“Cinquanta sfumature di grigio”), Peter Sarsgaard (Orphan, Blue Jasmine), Sienna Miller (American Sniper) e Kevin Bacon (Mystic River, Crazy Stupid, Love).

 

Black Mass – L’ultimo gangster: nuova featurette in italiano “Johnny Depp diventa Whitey Bulger”

In Black Mass – L’ultimo gangster, in arrivo nei cinema italiani il prossimo 8 ottobre, James “Whitey” Bulger è interpretato da Johnny Depp che si cimenta in un altro istrionico ruolo all’insegna del trasformismo. Ecco svelati i segreti della sua incredibile trasformazione in un nuova featurette sottotitolata in italiano.

Diretto da Scott Cooper e Brian Oliver e sceneggiato dallo stesso Cooper con Mark Mallouk, il film ci porta nella Boston del 1970 dove nasce una ambigua alleanza tra il gangster irlandese James “Whitey” Bulger e l’agente dell’FBI John Connolly.

Il cast a supporto di Depp è a dir poco stellare e include Joel Edgerton (Il Grande Gatsby), Benedict Cumberbatch (“The Imitation Game”), Juno Temple (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Dakota Johnson (“Cinquanta sfumature di grigio”), Peter Sarsgaard (Orphan, Blue Jasmine), Sienna Miller (American Sniper) e Kevin Bacon (Mystic River, Crazy Stupid Love).

Black Mass – L’ultimo gangster: prima featurette in italiano del film con Johnny Depp

Warner Bros. ha reso disponibile una prima featurette sottotitolata in italiano di Black Mass – L’ultimo gangster, il biopic crime che vede Johnny Depp nei panni del famigerato gangster di Boston Whitey Bulger, che è servito come ispirazione per il Frank Costello di Jack Nicholson in The Departed e il Fergie Colm di Pete Postlethwaite in The Town.

La trama ci racconta di una Boston anni ’70 in cui l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.

Il film è diretto da Scott Cooper, noto per i drammi Crazy Heart e Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace che per l’occasione ha riunito un cast impressionante a supporto di Johnny Depp che include Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon, Corey Stoll, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard, Juno Temple, Jesse Plemons e Adam Scott.

Black Mass – L’ultimo gangster arriva nei cinema italiani il prossimo 8 ottobre.

Black Mass – L’ultimo gangster: terzo trailer italiano del film con Johnny Depp

Warner Bros. ha reso diponibile un nuovo trailer italiano di Black Mass – L’ultimo gangster, il biopic crime con un Johnny Depp trasformista calato nei panni del gangster James ‘Whitey’ Bulger, un ruolo da candidatura all’Oscar che potrebbe dare un nuovo slancio alla sua carriera entrata in una fase di stallo.

Il film è diretto da Scott Cooper, noto per i drammi Crazy Heart e Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace che ha riunito un cast impressionante a supporto di Johnny Depp che include Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon, Corey Stoll, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard, Juno Temple, Jesse Plemons e Adam Scott.

Boston (1970), l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia di Boston. Bulger è stato imprigionato con due ergastoli nel novembre del 2013.

Il regista Scott Cooper parla del vero Bulger e della performance di Depp:

Sapeva essere affascinante quanto spietato. Era come un cobra, non si sapeva mai dove poteva colpire. Un sacco di gente sul set conosceva Whitey intimamente. Hanno avuto i brividi per la somiglianza [di Depp]. Alcuni di loro non potevano neanche guardarlo. Eì facile essere il calssico cattivo, ma questa performance non potrebbe essere più lontano da quello. Lui è veramente un talento.

Insieme al trailer Warner ha reso disponibili anche un set di nuovi character poster che ritraggono il cast principale. Black Mass – L’ultimo gangster arriva nelle sale italiane l’8 ottobre 2015 con una proiezione in anteprima e fuori concorso al Festival di Venezia 2015.

 

 

Black Mass: nuovo trailer italiano del biopic “crime” con Johnny Depp

Dopo la versione originale ecco quella in italiano del secondo trailer ufficiale di Black Mass, biopic a tinte “crime” che narra ascesa e caduta del vero gangster di Boston Whitey Bulger, che è servito come ispirazione per il Frank Costello di Jack Nicholson in The Departed e il Fergie Colm di Pete Postlethwaite in The Town.

Boston (1970), l’agente dell’FBI John Connolly (Joel Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Johnny Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.

Bulger è stato arrestato nel 2011 a Santa Monica in California, dove è stato catturato dopo una latitanza durata 16 anni, 12 dei quali trascorsi come N.2 della lista dei più ricercati dell’FBI, proprio dietro a Osama Bin Laden.

Dakota Johnson, Juno Temple, Jesse Plemons, Benedict Cumberbatch, Adam Scott, Corey Stoll e Kevin Bacon completano il cast del film in arrivo nei cinema italiani a ottobre 2015.

Black Mass: nuovo trailer del biopic “crime” con Johnny Depp

Warner Bros. ha reso disponibile un nuovo trailer di Black Mass, il biopic crime scritto e diretto da Scott Cooper (Crazy Heart, Il fuoco della vendetta).

Il film è interpretato da un Johnny Depp “trasformista” nei panni del famigerato boss Whitey Bulger, che mentre lavorava come un informatore dell’FBI ha commesso crimini orribili in tutta la zona di Boston per decenni. Il film di Cooper segue la carriera criminale di Bulger attraverso molteplici decenni di terrore.

Oltre ad un Depp in gran spolvero il notevole cast di supporto include Juno Temple, Corey Stoll, Peter Saarsgard, Dakota Johnson, Benedict Cumberbatch, Joel Edgerton e Jesse Plemons.

Black Mass: primo trailer italiano del biopic “crime” con Johnny Depp

Dopo la prima immagine ufficiale che vi abbiamo proposto ieri, Warner Bros. ha reso disponibile un primo trailer italiano del biopic “crime” Black Mass diretto da Scott Cooper.

Dopo aver vestito i panni di John Dillinger in Nemico pubblico – Public Enemies, il trasformista Johnny Depp torna ad interpretare un famigerato gangster in questo dramma biografico che racconta vita e gesta criminali di James ‘Whitey’ Bulger. Mentre questo mafioso è servito come fonte d’ispirazione per il Frank Costello di Jack Nicholson in The Departed e il Fergie Colm di Pete Postlethwaite in The Town, questo biopic ci dà un assaggio della sua vera storia.

Negli anni ’70 a South Boston, l’agente dell’FBI John Connolly (Joel Edgerton) persuade il mafioso irlandese James ‘Whitey’ Bulger (Johnny Depp) a collaborare con l’FBI ed eliminare un nemico comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa diabolica alleanza, che andrà fuori controllo, permettendo a Whitey di eludere l’applicazione della legge, consolidare il suo potere e diventare uno dei gangster più spietati e potenti della storia di Boston. Tuttavia dopo che i federali avranno raggiunto in loro obiettivi, volteranno le spalle a Bulger e lo perseguiranno insieme ai suoi complici e all’agente dell’FBI che ha lavorato con lui.

Bulger è stato arrestato nel 2011 a Santa Monica in California, dove è stato catturato dopo una latitanza durata 16 anni, 12 dei quali trascorsi come N.2 della lista dei più ricercati dell’FBI, proprio dietro a Osama Bin Laden.

Dakota Johnson, Juno Temple, Jesse Plemons, Benedict Cumberbatch, Adam Scott, Corey Stoll e Kevin Bacon sono co-protagonisti nel film che arriva nei cinema italiani il prossimo autunno.

Black Mass: prima immagine ufficiale di Johnny Depp

Black Mass prima immagine ufficiale di Johnny Depp

Disponibile via Twitter una prima immagine ufficiale di Johnny Depp in Black Mass. La foto pubblicata dal sito Entertainment Weekly ha rivelato l’attore nei panni del minaccioso James ‘Whitey’ Bulger.

Il film è un biopic che narra ascesa e caduta del vero gangster di Boston che è servito come ispirazione per il Frank Costello di Jack Nicholson in The Departed e il Fergie Colm di Pete Postlethwaite in The Town.

In attesa di un primo trailer, che non dovrebbe farsi attendere molto, il regista Scott Cooper ha parlato di questo famigerato gangster:

Poteva essere affascinante e poteva essere spietato. Era come un cobra, non si sapeva mai dove poteva colpire.

Whitey era il fratello di un senatore, interpretato da Benedict Cumberbatch, e divenne di gangster più temuto di Boston mentre al contempo si prestava come informatore dell’FBI per sbarazzarsi del suo maggiore competitor, la mafia italiana.

Anche se Johnny Depp non poteva sembrare la scelta più ovvia per il ruolo, Scott Cooper ha rivelato che quelli sul set che lo hanno visto al lavoro di persona hanno detto che Deep dava i brividi quando era calato nel personaggio:

Un sacco di gente sul set conosceva Whitey intimamente ed hanno avuto i brividi per la somiglianza. Alcuni di loro non potevano nemmeno guardarlo.

La foto mostra Johnny Depp che cammina per strada dopo aver ucciso un uomo in un parcheggio. Il regista ha rivelato che questo omicidio è avvenuto di fronte ad un certo numero di persone e in pieno giorno:

Lo ha ucciso davanti a numerosi testimoni in pieno giorno. In una parola, Whitey era sfrontato. E’ facile essere il cattivo da copione, ma questa prestazione non potrebbe essere più lontana da questo. Lui è veramente un talento.

Il cast di supporto del film include Joel Edgerton, Dakota Johnson, Jesse Plemons, Juno Temple e Adam Scott. Black Mass arriva nei cinema americani il 18 settembre 2015.