Home Curiosità Cinquanta sfumature di nero: nuove clip e featurette in italiano

Cinquanta sfumature di nero: nuove clip e featurette in italiano

Cinquanta sfumature di Nero: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel di James Foley nei cinema italiani dal 9 febbraio 2017.

pubblicato 7 Febbraio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 16:25

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibili nuove clip in italiano di Cinquanta sfumature di Nero che debutta nei cinema italiani il prossimo 9 febbraio.

I nuovi video includono due clip con scene in italiano del film, una featurette con un “dietro le quinte”, una video intervista al regista James Foley e infine uno speciale video interattivo.

Cinquanta Sfumature di grigio ha fatto conoscere al pubblico cinematografico l’imprenditore miliardario Christian Grey e la curiosa studentessa Anastasia Steele; i prossimi due episodi sfideranno le aspettative del pubblico sull’evoluzione della coppia, dopo che si erano lasciati alla fine del primo film. Viscidi spiega che mentre il primo capitolo è stato una presa di coscienza, i successivi vanno a scavare in profondità ciò che motiva i personaggi e il loro mondo: “Il personaggio di Dakota in Nero deve valutare cosa la attrae di Christian, al di là dell’aspetto fisico. In realtà, essendo lei ora a voler dar sfogo alle proprie fantasie sessuali nella Stanza Rossa con Christian, deve capire cos’è che la spinge a desiderare ciò che lui le aveva proposto”.

Dornan e la Johnson erano pronti per affrontare le nuove sfide dei set di Nero e Rosso, e come i produttori, Dornan era entusiasta della scelta di Foley. Riferiscono gli attori: “E’ difficile saltare su una macchina in movimento, cercare di onorare ciò che è stato fatto, prendere il timone e apporre il proprio timbro”.

 

Dornan ha apprezzato la franchezza del suo direttore. “La prima volta che ho incontrato Foley su Skype, ha chiaramente espresso le sue volontà: raggiungere gli aspetti fondamentali dei personaggi, portarli alla ribalta e non soffermarsi solo sull’aspetto erotico, come si potrebbe pensare. Voleva mettere in evidenza i personaggi: ed è una bella sfida interpretare un personaggio descritto nei libri come ‘impenetrabile’. Ma Foley voleva far emergere Christian come uomo, e scoprire le sue verità nascoste”.

Lo stesso vale per la Johnson, che per prepararsi al meglio, prima della produzione si è letta nuovamente entrambi i romanzi, trovando che “Nero approfondisce le personalità dei due protagonisti: il loro percorso è tumultuoso e contorto, non sono persone semplici, sono oscure. Ed in aggiunta, emergono le difficoltà della loro relazione”, rivela l’attrice.

 

 

Per la Johnson, la possibilità di riprendersi il suo ruolo, le ha suscitato entusiasmo e trepidazione, perché: “Non sono mai stata su un progetto così a lungo, e non ho mai fatto così tanto parte di un progetto. E’ un onore per me poter raccontare la storia di questa ragazza. Questa esperienza è stata profonda, a volte ardua, oscura e difficile, ma al contempo mi ha regalato momenti di gioia, divertimento e amore. E’ stata onnicomprensiva. Mi ha fatto crescere come persona, e nonostante le difficoltà che posso aver incontrato durante le riprese, non tornerei mai indietro, e non cambierei una virgola di questa esperienza”.

La presenza dell’autrice della serie sul set, è stata di grande aiuto per orientare il cast tra le varie riprese dei due film. la Johnson ammette di non aver partecipato ad una produzione per così tanto tempo, quindi spiega che E L James “ha fatto un lavoro incredibile, nel tracciare l’evoluzione di Anastasia nei libri, e sul set quindi mi ha facilitato il lavoro ricordandomi sempre a che punto ero, e soprattutto quale dei due film stavamo girando”.

La Johnson inoltre riconosce l’importanza dell’unica persona sulla Terra che conosceva il difficile percorso che doveva intraprendere. “Jamie è una persona di cui mi fido ciecamente. E’ un uomo meraviglioso, divertente e di talento, ed abbiamo costruito la nostra amicizia sulla fiducia e sulla sincerità: mi proteggeva e mi rassicurava quando mi sentivo a disagio. Abbiamo imparato a conoscerci a fondo”, aggiunge l’attrice.

 

 

Anche Dornan dal canto suo, restituisce i complimenti, spiegando che il loro è un legame che durerà per tutta la vita: “Siamo spontanei e naturali l’uno con l’altro, ormai, avendo condiviso tutte le pressioni e le aspettative del primo film. Solo noi sappiamo cosa stesse provando l’altro; in questo percorso lei era l’unica persona di cui avevo bisogno, come lei di me. Ci sono stati giorni difficili, dove ci veniva richiesto moltissimo soprattutto a lei, fisicamente, che solitamente era più spogliata di me. Era importante quindi che avessimo accanto la persona che capiva il nostro stato d’animo, e che ha condiviso tutto fin dal primo giorno”.

E’ stato divertente per i due interpreti, andare oltre le aspettative che gli altri avevano sulla serie. Riguardo l’evoluzione della trama di Nero, Dornan afferma: “erano in molti a credere che questi libri si basano puramente sul sesso, soffermandosi solo sul messaggio trasmesso dal primo. Pur riconoscendo che il sesso è una parte importante, Nero segue una pista completamente diversa. Nei due film successivi si approfondiscono tutti quegli altri aspetti che non abbiamo avuto il tempo di realizzare nel primo. A noi attori è stato chiesto di più, ed è stato divertente”.

Christian confida ad Ana i traumi della sua infanzia, che giustificano la complessità delle sue relazioni con le persone, la sua chiusura verso gli altri, e la sua incapacità di vivere un rapporto “normale”, anche quando vorrebbe. Eppure, si impegna a cambiare per amore di Ana. Vorrebbe essere l’uomo che lei desidera, cosa difficilissima per lui, a causa degli orrori che ha dovuto sopportare nella sua infanzia. Per questo E L James introduce l’oscuro personaggio di Elena.

Il più grande segreto di Christian, riguardo al suo bisogno di dominare e controllare le sue partner, nasce dalle cicatrici psicologiche che porta dentro: “Inizialmente può sembrare un sadico”, spiega Dornan. “C’è una scena nella Sala Rossa, dove dice che purtroppo forse è incapace di ammetterlo, ma implicitamente penso che stia riconoscendo che c’è qualcosa di sbagliato in lui, e che è andato oltre i limiti. Essere un dominatore è una cosa, ma essere un sadico è qualcosa che Ana non accetta. Ora, deve cercare di capire chi è realmente per poter cambiare.

 

 

 

 

Cinquanta sfumature di nero: prima clip, nuove locandine e video con “bloopers” del film

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili online una prima clip, 7 nuove locandine e un video con un “dietro le quinte” del sequel Cinquanta sfumature di Nero in arrivo nei cinema italiani il prossimo 9 febbraio.

Nella nuova clip “Date Night” Christian Grey e Ana Steele sono andati fuori per una cena alla luce dei recenti avvenimenti che li hanno tenuti separati per un breve periodo. Christian convince Anastasia a togliere le mutandine nel ristorante affollato ancor prima di aver avuto la possibilità di ordinare e lei lo fa in maniera piuttosto maliziosa, ma non finisce qui perchè la coppia successivamente prosegue il discorso in un ascensore affollato.

 

 

 

 

Cinquanta sfumature di nero: nuovo spot tv in italiano e video musicale di Taylor Swift & Zain

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile via Universal Pictures un nuovo spot tv in italiano dell’atteso sequel Cinquanta sfumature di Nero in arrivo nei cinema italiani il prossimo 9 febbraio.

Insieme al nuovo spot vi proponiamo anche il video musicale ufficiale del brano “I Don’t Wanna Live Forever” interpretato da Taylor Swift e l’ex membro dei “One Direction” Zayn. Il brano è incluso nella compilation della colonna sonora ufficiale del film disponibile dal prossimo 10 febbraio.

Il video musicale ha debuttato sul canale ufficiale YouTube di Zayn superando 8 milioni di visualizzazioni. Il singolo “I Don’t Wanna Live Forever” è stato scritto appositamente per il film da Taylor Swift, Jack Antonoff e Sam Dew con Antonoff che ha anche prodotto il pezzo.

 

 

 

Cinquanta sfumature di nero: nuovi spot tv in italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibili due nuovi spot tv in italiano di Cinquanta sfumature di Nero, il sequel di “Cinquanta sfumature di grigio” che debutterà nei cinema italiani il prossimo 9 febbraio con Jamie Dornan e Dakota Johnson ancora nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele.

Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

 

 

 

Cinquanta sfumature di nero: nuovo spot tv in italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile via Universal Pictures un nuovo spot tv in italiano dell’atteso sequel Cinquanta sfumature di Nero, il secondo capitolo tratto dalla trilogia bestseller di EL James in arrivo nei cinema italiani il prossimo 9 febbraio.

Al fianco dei due protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson, che tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele. troviamo la vincitrice premio Oscar Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford e Max Martini tutti nei ruoli interpretati in Cinquanta sfumature di grigio, affiancati per la prima volta dalla vincitrice premio Oscar Kim Basinger, Hugh Dancy, Bella Heathcote e Eric Johnson.

 

Cinquanta sfumature di nero: nuovo trailer esteso con il brano di Zayn e Taylor Swift

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile online un nuovo trailer esteso di Cinquanta sfumature di nero che include il brano inedito “I Do not Wanna Live Forever ((Fifty Shades Darker)” interpretato da Zayn & Taylor Swift e incluso nella colonna sonora del film.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano come Christian Grey e Anastasia Steele in questo secondo capitolo basato sui bestseller”Cinquanta sfumature” di EL James anche co-produttrice del film.

Cinquanta sfumature di nero è diretto da James Foley (Fear, House of Cards) da una sceneggiatura scritta da Niall Leonard, il marito dell’autrice E.L. James. Il film debutta nei cinema italiani il 9 febbraio.

 

Fonte: Collider

 

Cinquanta sfumature di nero: nuovo trailer italiano, foto e locandine

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili un nuovo trailer italiano, nuove immagini e locandine ufficiali di Cinquanta sfumature di nero in arrivo nei cinema il 9 febbraio 2017.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumeture di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale “Cinquanta sfumature”. Il film che ha incassato 560 millioni in tutto il mondo, seguendo la scia del successo ottenuto nel 2015, vi invita a indossare qualcosa di nero per il suo secondo capitolo a San Valentino.

 

Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

 

La vincitrice premio Oscar Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford e Max Martini tornano nei ruoli interpretati in Cinquanta sfumature di grigio, affiancati per la prima volta dalla vincitrice premio Oscar Kim Basinger, Hugh Dancy, Bella Heathcote and Eric Johnson.

Cinquanta sfumature di nero è diretto da James Foley (Paura, House of Cards – Gli intrighi del potere) e prodotto ancora una volta da Michael De Luca, Dana Brunetti e Marcus Viscidi, a fianco di E L James, creatrice della serie bestseller. La sceneggiatura è firmata da Niall Leonard, tratta dal libro di James.

 

 

 

Cinquanta sfumature di nero: nuovo spot tv internazionale

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile un nuovo spot tv internazionale per il sequel Cinquanta sfumature di Nero andato in onda in occasione dei Latin Grammy. Questo spot tv include la versione spagnola del brano “Crazy in Love” interpretata da Miguel.

Jamie Dornan e Dakota Johnson riprenderanno i ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in questo nuovo capitolo della trilogia erotica di E.L. James che amplia gli eventi innescatisi in Cinquanta sfumature di grigio.

Scoraggiata dai singolari gusti e oscuri segreti del giovane, fascinsoso e tormentato imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha interrotto la loro relazione per iniziare una nuova carriera con una casa editrice di Seattle. Ma il desiderio di Christian ancora domina ogni suo pensiero e quando lui propone un nuovo accordo, Anastasia non può resistere. Si riaccende così la loro storia sensuale e appassionata con Anastasia che apprenderà di più sul passato straziante del suo tormentato amante. Mentre Christian lotta con i suoi demoni interiori, Anastasia deve confrontarsi con la rabbia e l’invidia delle donne che sono venute prima di lei e prendere la decisione più importante della sua vita.

Eric Johnson, Bella Heathcote, Luke Grimes, Eloise Mumford, Max Martini, Tyler Hoechlin, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Robin Lee, Fay Masterson e Hugh Dancy completano il cast di Cinquanta sfumature di nero. James Foley sta dirigendo da una sceneggiatura scritta da Niall Leonard, il marito dell’autrice E.L. James.

Cinquanta sfumature di Nero arriva nei cinema a febbraio 2017.

 

Fonte: Movieweb

 

Cinquanta sfumature di nero: trailer italiano del sequel con Jamie Dornan e Dakota Johnson

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Cinquanta sfumature di nero, nei cinema italiani a febbraio 2017.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele nel secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale “Cinquanta sfumature”. Il film che ha incassato 560 millioni in tutto il mondo, seguendo la scia del successo ottenuto nel 2015, vi invita a indossare qualcosa di nero per il suo secondo capitolo a San Valentino.

Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

La vincitrice premio Oscar Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford e Max Martini tornano nei ruoli interpretati in Cinquanta sfumature di grigio, affiancati per la prima volta dalla vincitrice premio Oscar Kim Basinger, Hugh Dancy, Bella Heathcote and Eric Johnson.

Cinquanta sfumature di nero è diretto da James Foley (Paura, House of Cards – Gli intrighi del potere) e prodotto ancora una volta da Michael De Luca, Dana Brunetti e Marcus Viscidi, a fianco di E.L. James, creatrice della serie bestseller. La sceneggiatura è firmata da Niall Leonard, tratta dal libro della James.

 

 

Cinquanta sfumature di nero: anteprima trailer del sequel con Jamie Dornan e Dakota Johnson

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibile un’assaggio del primo trailer di Cinquanta sfumature di nero, l’attesissimo sequel del campione d’incassi Cinquanta sfumature di grigio. Il trailer completo sarà svelato oggi 13 settembre e nell’attesa c’è anche un primo teaser poster. Questo breve filmato ci mostra Christian Grey (Jamie Dornan) e Anastasia Steele (Dakota Johnson) che continuano la loro torrida relazione.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo basato sulla serie di bestseller fenomeno mondiale della scrittrice E.L. James. Il primo film uscito nel 2015 ha incassato 571 milioni di dollari a livello globale con la nuova puntata che arriva per San Valentino. Quando un ferito Christian Grey cerca di riportare una cauta Ana Steele nella sua vita, lei chiede un nuovo accordo prima di dargli un’altra possibilità.

Mentre i due cominciano a costruire fiducia e trovare stabilità, figure indistinte del passato di Christian arrivano  a minare il fragile rapporto della coppia, determinate a distruggere le loro speranze per un futuro insieme. Fanno ritorno dal film originale anche il premio Oscar Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford e Max Martini. Il cast dispone anche di nuovi arrivi come il premio Oscar Kim Basinger, Hugh Dancy, Bella Heathcote e Eric Johnson.

Cinquanta sfumature di nero è diretto da James Foley (Paura, Perfect Stranger) e ancora una volta prodotto da Michael De Luca, Dana Brunetti e Marcus Viscidi e la scrittrice E.L. James. La sceneggiatura è di Niall Leonard, basata sul libro della James. Universal ha fissato una data di uscita del film a febbraio 2017.

Cinquanta sfumature di nero e il suo sequel Cinquanta sfumature di rosso saranno girati back-to-back. Universal ha già annunciato una data di uscita al 9 febbraio 2018 per Cinquanta sfumature di rosso.

 

 

 

 

Cinquanta sfumature di nero: nuove foto dal set con Dakota Johnson e Jamie Dornan

cinquanta-sfumature-di-nero-nuove-foto-dal-set-con-dakota-johnson-e-jamie-dornan.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo la “vittoria” ai Razzie Awards di Cinquanta sfumature di grigio, proseguono in quel di Vancouver le riprese di Cinquanta sfumature di nero. Nonostante il primo film di questa annunciata trilogia sia stato bocciato dalla critica e si sia guadagnato una parodia demenziale (Cinquanta sbavature di nero) definita meno spassosa dell’originale, le cifre al botteghino parlano chiaro, siamo di fronte ad un campione d’incassi con 166 milioni di dollari e spicci incassati a livello nazionale e 571 milioni in tutto il mondo.

Oggi vi possiamo proporre nuove foto direttamente dal set con Dakota Johnson e Jamie Dornan, tornati nei panni di Anastasia Steele e Christian Grey, che si scambiano effusioni sotto un ombrello.

Queste foto segnano la prima volta che Dakota Johnson viene fotografata sul set, a quanto pare tra l’attrice e il suo co-protagonista Jamie Dornan ci sono stati problemi e attriti durante le riprese di Cinquanta sfumature di grigio, insomma un’atmosfera sul set non proprio idilliaca.

Bisogna vedere con quanta ironia e sportività i due attori hanno preso la notizia di essere stati eletti dai “Razzie” peggior attore e attrice dell’anno ma non solo, la coppia ha vinto anche un premio per la “peggior chimica” su schermo e Cinquanta sfumature di grigio ha condiviso anche il premio per il peggiore film dell’anno nientemento che con il remake-flop Fantastic Four.

Entrambi gli attori sono apparsi felici di tornare sul set per Cinquanta sfumature di nero. Addetti ai lavori vicini alla produzione hanno parlato di una sintonia ritrovata con i due che hanno scherzato durante le pause e sembravano andare d’accordo anche quando sono stati costretti a trascorrere ore uno accanto all’altro sotto un grande ombrello.

Altre foto dal set mostrano Anastasia e il suo nuovo capo Jack Hyde, interpretato dal nuovo arrivato Eric Johnson. L’uomo è piuttosto contorto e mentre inizialmente si mostra interessato ad Ana ma discreto, si trasforma ben presto in uno stalker manipolatore che cerca di ricattare Anastasia per riuscire a fare sesso con lei.

 

 

Cinquanta sfumature di nero: al via le riprese e prima foto dal set

cinquanta-sfumature-di-nero-al-via-le-riprese-e-prima-foto-dal-set.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Di questi tempi l’anno scorso, la Universal Pictures celebrava il suo primo importante successo al botteghino dell’anno, quando Cinquanta sfumature di grigio ha debuttato con un incasso record di 85 milioni nel suo weekend di esordio nelle sale. Ora la scrittrice E.L. James ha rivelato sulla sua pagina Instagram che le riprese del sequel Cinquanta sfumature di nero sono attualmente in corso.

Lo scorso novembre abbiamo riportato i sequel di Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, saranno girati back-to-back. Universal ha già fissato una data di uscita al 10 Febbraio 2017 per Cinquanta sfumature di nero con il finale della trilogia Cinquanta sfumature di rosso che arriverà un anno dopo, il 9 febbraio 2018. Non ci sono ancora dettagli ufficiali sulla trama, ma il romanzo originale di E.L. James si apre con Anastasia Steele (Dakota Johnson) che cerca di prendere le distanze da Christian Grey (Jamie Dornan) poiché profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore.

Il libro segue Anastasia che accetta un nuovo lavoro presso una casa editrice di Seattle, anche se lei pensa ancora costantemente a Christian. La loro storia si riaccende quando Christian le propone di rivedersi con lei che non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente.Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei.

Sam Taylor-Johnson e Kelly Marcel, rispettivamente regista e sceneggiatrice di Cinquanta Sfumature di Grigio non saranno coinvolte in questo sequel. L’uscita di scena della Marcel ha spianato la strada a Niall Leonard, marito di E.L. James, che è salito a bordo in veste di sceneggiatore, con il regista James Foley (la serie tv House of Cards) che è stato reclutato per dirigere entrambi i sequel. Riprenderanno i loro ruoli dal primo film Max Martini (Taylor), Eloise Mumford (Kate), Luke Grimes (Elliot Grey), Rita Ora (Mia grigio) e Victor Rasuk (Jose Cunningham).

I nuovi membri del cast di questo sequel sono Kim Basinger come Elena Lincoln, una socia in affari di Christian nonché ex-amante, Bella Heathcote come Leila Williams, un altra delle ex sottomesse di Christian ed Eric Johnson nei panni di Jack Hyde, uno dei rivali in affari di Christian. Arielle Kebbel ha anche firmato per il Cinquanta sfumature di rosso come Gia Matteo, un fascinoso architetto che ha il compito di costruire una nuova casa di Christian a Seattle.

 

Una foto pubblicata da E L James (@erikaljames) in data: 16 Feb 2016 alle ore 09:01 PST

 

Fonte: Movieweb

 

Cinquanta sfumature di nero: primo teaser trailer con Christian Grey

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo aver incassato in oltre 569 milioni dollari in tutto il mondo Cinquanta sfumature di grigio sarà rilasciato su Blu-ray e DVD il prossimo 27 maggio e tra gli extra includerà un primo teaser trailer del sequel Cinquanta sfumature di nero che approderà in sala il 10 febbraio 2017.

Ora il primo teaser trailer di Cinquanta sfumature di nero è approdato online e ci mostra il ritorno di Christian Grey (Jamie Dornan) mentre si prepara per una grande festa. Il romanzo originale include un ballo in maschera, quindi sappiamo che questo elemento della storia sarà incluso nell’adattamento.

Donna Langley, presidente di Universal Pictures ha recentemente parlato del sequel che lei descrive come “molto più thriller” del suo predecessore. La trama del libro vede Anastasia Steele rompere il suo rapporto con Christian Grey per iniziare una nuova carriera in una casa editrice di Seattle. Ma quando Christian le propone un nuovo accordo, Anastasia non saprà resistere. Presto lei apprenderà di più sul passato straziante del suo amante, mentre affronta la rabbia e l’invidia delle donne che l’hanno preceduta.

Cinquanta sfumature di nero al momento non ha ancora un regista, ma sappiamo che il marito di EL James, Niall Leonard, ha firmato per scrivere la sceneggiatura. Donna Langley ha rivelato che Niall Leonard in realtà ha già scritto una bozza per Cinquanta sfumature di grigio, anche se non ha ricevuto alcun credito per quel lavoro:

Ha davvero fatto un progetto che non è stato accreditato sul primo film e ha fatto un ottimo lavoro.

Si era parlato di attriti per Cinquanta sfumature di grigio tra la regista Sam Taylor-Johnson e la scrittrice EL James sul contenuto sessuale del film e su varie altre questioni. Sam Taylor-Johnson e la sceneggiatrice Kelly Marcel non torneranno per il sequel, ma Donna Langley ha voluto affrontare le voci di su questa tensione creativa:

Per la cronaca, il film che ha finito per fare è esattamente il film che voleva fare e che lo studio ha voluto fare e che la nostra regista ha voluto fare.

Dakota Johnson (Anastasia Steele) e Jamie Dornan (Christian Grey) torneranno per il sequel, ma gli altri membri del cast non sono stati ancora confermati.

Cinquanta sfumature di Nero: teaser promo e prima immagine ufficiale

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In occasione del lancio in Blu-ray e DVD di Cinquanta Sfumature di Grigio, disponibili dal 27 Maggio e che tra gli extra includeranno un’esclusiva anticipazione di Cinquanta Sfumature di Nero, vi proponiamo un teaser trailer e una prima immagine ufficiale del secondo capitolo della saga creata da E.L. James.

Come già annunciato, entrambe le edizioni home video di Cinquanta Sfumature di Grigio conterranno una versione estesa del film con scene mai viste al cinema e con finale alternativo. Il Blu-ray del film conterrà anche moltissimi contenuti speciali per scoprire tutte le cinquanta sfumature di questo fenomeno letterario ed ora anche cinematografico che ha conquistato il mondo: dagli approfondimenti sui due protagonisti, alle immagini di backstage, al confronto con la creatrice della saga E.L.James e molto altro ancora!

A seguire l’immagine in anteprima e un video che annuncia l’attesa edizione home video di Cinquanta Sfumature di Grigio, con estratti di inedite interviste a Dakota Johnson e Jamie Dornan. Cinquanta sfumature di Nero primo teaser promo e un'immagine ufficiale

Cinquanta sfumature di Nero: il marito di E.L. James scriverà la sceneggiatura

In Italia primatista stagionale con 20 milioni di euro e riuscito ad incassare 568,799,268 dollari in tutto il mondo, Cinquanta sfumature di Grigio avrà ovviamente i suoi due sequel cinematografici, Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso. Troppi i soldi incassati per far finta di niente, con la Universal pronta a far ripartire la trilogia in tempi rapidi. Ebbene persa la regista Sam Taylor-Johnson anche la sceneggiatrice Kelly Marcel è stata accompagnata alla porta dalla potente E.L. James, autrice della saga erotica.

Mesi fa era trapelata la notizia che la scrittrice volesse un maggior controllo sul progetto cinematografico, tanto dall’ipotizzare il proprio debutto in qualità di sceneggiatrice. Si è così arrivati ad una sorta di ‘compromesso’, come scritto dall’Hollywood Reporter. Perché ad occuparsi dell’adattamento del 2° capitolo del franchise sarà Niall Leonard, ovvero il marito della James. Una mossa per ‘calmare’ la signora e darle evidentemente la parola definitiva su qualsiasi decisione in sede di scrittura dell’amato consorte.

Cinquanta Sfumature di Grigio prima featurette e nuove immagini (4)

Ora bisognerà scovare una nuova regista e trovare un accordo definitivo con Jamie Dornan e Dakota Johnson, contrattualmente ‘obbligati’ a tornare negli abiti dei due protagonisti ma giustamente sul piede di guerra perché desiderosi di stipendi più ricchi. D’altronde anche Jennifer Lawrence, dopo il boom del primo Hunger Games, chiese ed ottenne un adeguamento contrattuale. La trama di Cinquanta sfumature di Nero? Questa:

‘Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…’.

Fonte: Collider