Home Trailer Legend: prima clip in italiano del biopic crime con Tom Hardy

Legend: prima clip in italiano del biopic crime con Tom Hardy

Legend: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico con Tom Hardy nei cinema italiani dal 3 marzo 2016.

pubblicato 26 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 16:16

01 Distribution h arso disponibile una prima clip in italiano del biopic crime Legend diretto dal Premio Oscar Brian Helgeland (“L.A. Confidential”, “Mystic River”) nei cinema dal prossimo 3 marzo.

Il film è interpretato da Tom Hardy che impersona entrambi i gemelli Kray, una coppia di famosi gangster londinesi che hanno regnato nella Swinging London degli anni ’60, conducendo una vita senza freni.

 

LA “DITTA KRAY”

 

Nei favolosi anni ‘60, Londra era in assoluto la capitale delle nuove tendenze. Carnaby Street ospitava una girandola di colori e di celebrità, i Beatles incidevano brani storici ad Abbey Road, e la città pullulava di studi di moda, musica, cinema e fotografia. Tuttavia, quest”epoca aveva anche un lato oscuro: i Kray ne furono i rappresentanti loro campo, così come i Rolling Stones lo furono nel campo musicale.

Nati nell’East End nel 1933, Ronnie e Reggie erano due gemelli identici (Reggie era il più grande dei due, di circa dieci minuti). Cresciuti sulle strade londinesi, presto diventarono i capi di varie bande criminali, con le mani in pasta in una quantità di loschi affari, fra cui estorsione, rapina e intimidazione. Dietro la facciata di carismatici proprietari di locali notturni, i due gemelli corteggiavano volti famosi (vennero fotografati dal grande David Bailey), muovendosi nelle alte sfere politiche e sociali e diventando praticamente intoccabili. Non erano solo i padroni della East End, ma di tutta Londra. E non erano solo dei gangster, bensì delle vere e proprie celebrità.

A un certo punto, però, la situazione precipitò. Nel 1966, in un pub di Whitechapel, The Blind Beggar, Ronnie sparò e uccise George Cornell, che apparteneva alla gang rivale di Richardson. L’anno successivo la moglie di Reggie, Frances, si suicidò, lasciando il marito distrutto dal dolore. Qualche mese dopo Reggie, durante una festa, di fronte agli occhi di decine di invitati, uccise brutalmente un socio dei Kray, Jack ‘The Hat’ McVitie. La vita dorata dei Kray era finita.

Nel 1968, una lunga indagine della polizia condotta dall’Ispettore Leonard ‘Nipper’ Read, portò al loro arresto e a quello di molti loro soci. I due fratelli furono condannati all’ergastolo per gli omicidi commessi. Ronnie non riacquistò più la libertà: diagnosticato pazzo, trascorse la maggior parte della sua vita presso il Broadmoor Hospital, dove morì a causa di un infarto, nel 1995. Reggie uscì dal carcere nel 2000, per motivi umanitari: si spense sei settimane dopo per un cancro allo stadio terminale. Tuttavia, malgrado abbiano trascorso metà della loro vita in prigione, la leggenda dei Kray non si è mai affievolita.

 

 

Legend: nuovo trailer italiano e locandina del biopic crime con Tom Hardy

Disponibili un nuovo trailer in italiano e una locandina di Legend, il biopic crime diretto dal premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) che racconta la vera storia dell’ascesa e della caduta negli anni ’60 dei famigerati gangster londinesi Reggie e Ronnie Kray, in una straordinaria doppia interpretazione dell’attore Tom Hardy. Insieme, i gemelli Kray conquistarono la città di Londra. Tuttavia il loro legame e il loro impero vennero minati da violente lotte di potere e da una donna, in un crescendo di follia.

Il film è basato su libro “The Profession of Violence: The Rise and Fall of the Kray Twins” di John Pearson.

Il cast è completato da Emily Browning, David Thewlis, Christopher Eccleston, Chazz Palminteri, Paul Bettany, Colin Morgan, Tara Fitzgerald, Taron Egerton e in un ruolo di supporto c’è anche la cantante gallese Duffy.

Legend debutta nei cinema italiani il prossimo 3 marzo.

 

 

Legend: primo trailer italiano del biopic crime con Tom Hardy

Disponibile un primo trailer italiano di Legend, il biopic crime scritto e diretto dal premio Oscar Brian Helgeland (Il destino di un cavaliere) interpretato da Tom Hardy nel duplice ruolo di una coppia di gemelli dediti al crimine, i famigerati gangster londinesi Reggie e Ronnie Kray.

Il racconto è tratto dal libro di John Pearson “The Profession of Violence” che narra di come i fratelli costruirono il loro impero criminale nella Londra degli anni ’60, prima del loro arresto nel 1969 che portò ad una condanna per entrambi al carcere a vita.

Il cast di supporto comprende Emily Browning, JD Roth, Christopher Eccleston, David Thewlis, Taron Egerton, Chazz Palminteri e Tara Fitzgerald.

Brian Helgeland ha scritto le sceneggiature di L.A. Confidential e Mystic River e diretto il crime Payback – La rivincita di Porter e il biopic sportivo 42 – La vera storia di una leggenda americana.

Il film sarà proiettato oggi 24 ottobre in anteprima alla Festa del cinema di Roma per un’uscita nelle sale italiane fissata al 2016.

 

La trama ufficiale:

Il premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) e Working Title (La teoria del tutto) presentano la vera storia dell’ascesa e della caduta dei famigerati gangster londinesi Reggie e Ronnie Kray, in una straordinaria doppia interpretazione dell’attore Tom Hardy. Insieme, i gemelli Kray conquistarono la città di Londra. Tuttavia il loro legame e il loro impero vennero minati da violente lotte di potere e da una donna, in un crescendo di follia. LEGEND è un classico noir che racconta la storia segreta degli anni ’60 e gli eventi straordinari che hanno favorito l’egemonia criminale dei gemelli Kray.

 

Legend: primo trailer del biopic crime con Tom Hardy

E’ passato quasi un anno dal rilascio di una prima immagine ufficiale di Tom Hardy nella duplice veste di Ronald e Reginald Kray (la potete vedere in coda all’articolo), ma ora è possibile vedere i gangster gemelli in azione nel primo trailer ufficiale di Legend.

Il film diretto da Brian Helgeland (sceneggiatore di “L.A. Confidential” e “Mystic river” nonché regista di “Payback” e “42”) racconta la vera storia dei gemelli identici che hanno governato la scena del crimine di Londra negli anni ’50 e ’60. Mentre la doppia performance di Hardy è sicuramente il fiore all’occhiello di questo trailer, da sottolineare l’atmosfera in puro stile “Quei bravi ragazzi” accentuata nel trailer dal brano “Running Scared” di Roy Orbison.

Nel film recitano anche Emily Browning, David Thewlis, Christopher Eccleston, Chazz Palminteri e Taron Egerton.

Dal Premio Oscar Brian Helgeland arriva la vera storia dell’ascesa e caduta dei gangster più famosi di Londra, Reggie e Ron Kray interpretati entrambi da Tom Hardy in una straordinaria duplice performance. Legend è un classico crime-thriller che ci porta nella storia segreta degli anni ’60 e degli eventi straordinari che hanno reso famigerati i Gemelli Kray.

legend-primo-trailer-italiano-del-biopic-crime-con-tom-hardy.jpg