Festival of Media Global 2015: dal 10 al 12 maggio il futuro è comunicazione

A Roma dal 10 al 12 maggio l’evento Festival of Media Global 2015.

Anche quest’anno Roma ospiterà il Festival of Media Global, l’evento dedicato all’innovazione dei media, alla creatività e alle nuove tecniche di commercio e partnership.

Dal 10 al 12 Maggio all’Hotel Cavalieri si riuniranno professionisti del marketing, grandi brand e agenzie di comunicazione per una 3 giorni di formazione e networking che culminerà con la premiazione, alla Cena di Gala del 12 Maggio, dei lavori più creativi e innovativi tra quelli partecipanti al concorso “Festival of Media Global Awards” che include 24 premi suddivisi in 4 sezioni: Media, Content, Technology e Insight.

Di questo prestigioso evento annuale sul settore media farà parte “Emerge”, iniziativa che punta ad informare l’industria sulle opportunità offerte dalla tecnologia. Un consiglio costituito da investitori ed esperti di marketing ha selezionato 25 delle più promettenti “startup” per partecipare al progetto (programmatic buying, social video, big data, editoria e mobile). Le startup partecipanti al progetto saranno presentate all’interno di uno spazio espositivo del festival ad un pubblico di leader mondiali del settore e a rappresentanti di brand di alto profilo come Apple, Coca-Cola, Expedia, Honda, Ikea, Aston Martin, P & G, RedBull e Johnson & Johnson.

Il Festival of Global Media è stato lanciato a Venezia nel 2007 diventando il più importante forum di dibattito per un settore in fase di profondo cambiamento strutturale. Con “media” come cuore dell’iniziativa, il festival è l’unico evento che riunisce temi quali branded content, advertising e social media per discutere e implementare il futuro del marketing e le nuove tendenze di consumo.

Conosciuto da alcuni come “Il Davos della pubblicità”, l’evento porta per l’industria globale una conferenza all’avanguardia, una mostra per venditori e tecnici ove promuovere iniziative e opportunità per agenzie e clienti. Il festival diventa luogo ideale per scambiare esperienze e plasmare, innovare e discutere il futuro del settore dei media.

Il Festival of Media Global è l’unico evento per l’industria globale dei media che traccia le tendenze del futuro e mostra come applicarle al business di oggi.

Per ulteriori informazioni e il programma completo vi segnaliamo il sito ufficiale dell’evento.