Home Festival di Venezia Venezia 2012: annunciati i finalisti del Your Film Festival di YouTube

Venezia 2012: annunciati i finalisti del Your Film Festival di YouTube

Venezia 2012 vedrà Ridley Scott e Michael Fassbender premiare il miglior corto del Your Film Festival.

1 Agosto 2012 15:30

Se il mondo dei cortometraggi è la vostra passione, probabilmente avrete già sentito parlare nel corso degli ultimi mesi del Your Film Festival, organizzato da YouTube in collaborazione con Emirates, La Biennale di Venezia e la Scott Free Productions. Obiettivo, quello di stabilire un vincitore tra dieci corti finalisti, a partire dalle oltre 15.000 candidature arrivate da ogni angolo della Terra.

Proprio il Venezia Film Festival 2012 farà da sfondo alla gara finale tra i dieci selezionati, dove la giuria composta da Ridley Scott e Michael Fassbender decreterà colui che si porterà a casa un contratto di produzione del valore di 500.000$.

“I corti finalisti sono tutti degni di nota e rivelano il talento dei rispettivi ideatori. Probabilmente non tutti sanno che realizzare un cortometraggio è un’impresa molto impegnativa, ma questi registi sono riusciti ad esprimere al meglio le proprie idee ed io non posso che congratularmi con loro per questo straordinario successo.”

Così ha commentato Ridley Scott l’annuncio dei dieci: 88:88 di Joey Ciccoline (USA), Bat Eyes di Damien Power (Australia), Cine Rincao di Fernando Grostein Andrade& Fernanda Fernandes (Brasile), The Drought di Kevin Slack (USA), El General di Diego Pino Zamora (Bolivia), The Guilt di David Victori Blaya (Spagna), North Atlantic di Bernardo Nascimento (Gran Bretagna), Super.Full. di Niam Itani (Libano), Scruples di Adrian Powers (Australia) e This Time di Ramy EL-Gabry (Egitto).

Appuntamento dunque a Venezia 2012, dove noi naturalmente saremo presenti, anche per scoprire chi vincerà il Your Film Festival.

Festival di Venezia