Michael Fassbender: attore e co-produttore di Assassin’s Creed

Michael Fassbender: attore per la trasposizione cinematografica di Assassin’s Creed e e co-produttore con Ubisoft Motion Pictures

di cuttv

Dopo aver scoraggiato parecchie major, da DreamWorks a Sony Pictures, tenendo duro e soprattutto il pieno controllo sulla trasposizione cinematografica del videogioco Assassin’s Creed, la Ubisoft ha deciso di produrla indipendentemente, con la Ubisoft Motion Pictures, inaugurata per portare sul grande schermo le sue ‘preziose’ proprietà intellettuali, coinvolgendo nell’impresa Michael Fassbender come ideale attore e produttore.

Le ragioni della scelta appaiono alquanto manifeste, sia del camaleontico e quotato attore, che sfiora la perfezione androide in sala con Prometheus, ben presto sul set di The Counselor con Ridley Scott e di Twelve Years a Slave con Steve McQueen, sia del co-produttore (con Conor McCaughan) della DMC Film.

“Michael Fassbender è stato la nostra prima scelta. È un attore estremamente intelligente, talentuoso, versatile e dedito alla sua professione”.

Impossibile obiettare nella scelta del protagonista motivata da Jean-Julien Baronnet, Amministratore Delegato della Ubisoft Motion Pictures, quanto è inevitabile pensare che sulla scelta del produttore abbia pesato parecchio il fatto di non interferire con il controllo ambito dalla Ubisoft.

Via | Variety
Foto: TMNews

I Video di Cineblog