Ignotus di Max Bartoli vince al San Fernando Valley International Film Festival

Vi ricordate che tempo fa abbiamo parlato di Max Bartoli? Il post era nell’occasione del suo prossimo lavoro, The Quest.Oggi invece vi facciamo sapere che il suo cortometraggio Ignotus vince il San Fernando Valley International Film Festival.Ignotus già vincitore del New York International Film Festival e del Capri Short Cut Award, si è aggiudicato il

di carla



Vi ricordate che tempo fa abbiamo parlato di Max Bartoli? Il post era nell’occasione del suo prossimo lavoro, The Quest.

Oggi invece vi facciamo sapere che il suo cortometraggio Ignotus vince il San Fernando Valley International Film Festival.

Ignotus già vincitore del New York International Film Festival e del Capri Short Cut Award, si è aggiudicato il titolo di ‘Best Foreign Language Film’ (Miglior film in lingua straniera) al prestigioso San Fernando Valley Film Festival. Quello del San Fernando è il decimo riconoscimento in dieci mesi per il Ignotus, ma questa è una vittoria davvero importante perché avvenuta nel cuore di Hollywood e perché la giuria, composta da 16 persone, ha votato l’opera italiana all’unanimità.

Ecco la dichiarazione rilasciata dal presidente del festival Randy Salter consegnando il premio a Max: “Ignotus è un’opera che colpisce per la fotografia, per i costumi, per le scene di battaglia, ma soprattutto per i suoi simbolismi e la straordinaria sensibilità, tutta italiana, con cui la storia è raccontata da Max Bartoli” .

“Ignotus mi sta regalando delle soddisfazioni incredibili, ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la collaborazione di un cast straordinario, di Maurizio Calvesi, della Associazione Claudio Gora e della D.A.AP. che mi hanno fornito attori e costumi. Considero questo un trionfo del giovane cinema italiano indipendente” ha affermato Bartoli.

Al festival hanno preso parte 600 opere, che sono state portate a 92 prima di giungere alla selezione finale dei nominati per categoria.

Su continua il trailer di Ignotus, storia di un cavaliere Templare torturato ed ucciso dall’inquisizione.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →