Speciale Cannes: Nascita delle Piovre (Les pieuvres)

Sono arrivati i primi brividi di scandalo. Arrivano dalla Francia con il film di Celine Sciamma ‘Nascita delle piovre’ (Les Pieuvres) nella sezione Un Certain Regard. Il film racconta la vita e la sessualità di tre ragazzine di 15 anni: Maria la più enigmatica, Anne la più imbarazzata e Floriane la più desiderabile. Le tre

di carla

Sono arrivati i primi brividi di scandalo. Arrivano dalla Francia con il film di Celine Sciamma ‘Nascita delle piovre’ (Les Pieuvres) nella sezione Un Certain Regard.

Il film racconta la vita e la sessualità di tre ragazzine di 15 anni: Maria la più enigmatica, Anne la più imbarazzata e Floriane la più desiderabile. Le tre ragazze si incontrano in piscina dove si allenano duramente per il nuoto sincronizzato. Lo scandalo dove sta? direte voi… in una scena di deflorazione, rispondo io.

Il film si intitola Les Peuvres – Le piovre perché con i loro gesti sincronizzati e quelle braccia e le gambe fuori dall’acqua le ragazzine assomigliano, secondo la regista, a giovani piovre.

Celine Sciamma, nella foto, ha solo 27 anni e questo è il suo primo film da regista.

I Video di Blogo

Tizio del mind control che ride

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →