Home Curiosità Paul Newman abbandona il cinema!

Paul Newman abbandona il cinema!

Una leggenda vivente del cinema ha deciso definitivamente di abbandonarlo del tutto.Paul Newman, 82enne, intervistato dalla televisione americana Abc, ha annunciato che non farà mai più un film, perchè “non sono più in grado di lavorare come attore al livello che vorrei“, sottolineando come “cominci a perdere la memoria, la fiducia, la tua inventiva. Quindi,

26 Maggio 2007 10:04

Una leggenda vivente del cinema ha deciso definitivamente di abbandonarlo del tutto.

Paul Newman, 82enne, intervistato dalla televisione americana Abc, ha annunciato che non farà mai più un film, perchè “non sono più in grado di lavorare come attore al livello che vorrei“, sottolineando come “cominci a perdere la memoria, la fiducia, la tua inventiva. Quindi, è davvero una pagina ormai chiusa per me. L’ho fatto per 50 anni, è abbastanza“.

Interprete di film leggendari come Lo Spaccone, La stangata, Lassù qualcuno mi Ama, Nick Mano fredda, Il Verdetto, Il sipario Strappato, Butch Cassidy, La gatta sul Tetto che Scotta, Inferno di Cristallo, Il colore dei Soldi, grazie al quale vince finalmente il suo primo e ultimo Premio Oscar, oltre a quello per la carriera consegnatogli nel 1986, Newman è stato un attore hollywoodiano anomalo, basti pensare che da oltre 40 anni è felicemente sposato con la stessa donna!

Non lo vedevamo sul grande schermo dallo splendido Era mio Padre, di Sam Mendes, 10° nominations agli Oscar in carriera, ed ora non lo vedremo più, se non andando a rispolverare qualche vecchio vhs, o qualche nuovo dvd, giusto per ricordarci come recita ua leggenda.