Venezia 2012: primo trailer per Gli Equilibristi

In concorso nella sezione ORIZZONTI alla 69° Mostra di Venezia, ecco il primo trailer de Gli Equilibristi

Viste foto e locandina giorni fa, ecco oggi arrivare il primo trailer per Gli Equilibristi, film in concorso nella sezione ORIZZONTI alla 69° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Diretto da Ivano De Matteo, e con Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Rolando Ravello, Maurizio Casagrande, Grazia Schiavo e Rosabel Laurenti Sellers protagonisti, il film uscirà il prossimo 14 settembre, con distribuzione Medusa.

In attesa della nostra recensione dal Lido, questa la trama:

Giulio ha quarant’anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un’auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni “osa” separarsi? Giulio si ritrova a dover pagare due affitti, doppie bollette, dover mangiare da solo in squallide trattorie e nascondersi dai creditori. E questo senza far preoccupare nessuno perché Giulio è un uomo buono. Ed è anche un padre onesto e non vuole che i figli paghino i suoi errori. La mensilità lui non la vuole saltare e non vuole che sua figlia rinunci al primo viaggio e suo figlio alla bici nuova. Allora si fa in due, in tre, in quattro. Non dorme più e vive per trovare denaro, denaro che non basta mai. Quest’uomo, che fino a ieri era forte, sicuro, ora è in bilico, in equilibrio. Eccolo lì, all’ombra dei palazzi, camminare sul filo a braccia spalancate, senza riuscire a vedere futuro; gli occhi chiusi e la paura nel cuore.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →