Home Trailer Venezia 2012: Queen of Montreuil – trailer del film di Sólveig Anspach

Venezia 2012: Queen of Montreuil – trailer del film di Sólveig Anspach

Per le Giornate degli Autori, ecco il trailer di Queen of Montreuil, diretto dall’islandese Sólveig Anspach. Selezione Ufficiale

24 Agosto 2012 13:00

Come sempre a Venezia, occhi puntanti non solo sui film in Concorso o Fuori Concorso. Una delle selezioni da tenere d’occhio è anche quella denominata Giornate degli Autori, all’interno di cui si possono già scorgere film potenzialmente interessanti. Queen of Montreuil pare essere uno di questi. Diretto dall’islandese Sólveig Anspach, in apertura trovate il trailer. Di seguito, invece, a voi la sinossi.

È l’inizio dell’estate e Agathe è tornata in Francia, nella casa di Montreuil. Deve elaborare la morte di suo marito e tornare al lavoro di regista. L’arrivo inatteso di una madre e figlio islandesi, un´otaria e un vicino che ha sempre desiderato e mai conquistato, le daranno la forza per tornare di nuovo in pista.

Questo è invece quanto ci dice il regista riguardo al proprio film:

Queen of Montreuil è una commedia su Agathe, su un lutto che elabora grazie all’arrivo di islandesi accompagnati da un leone marino. Queen of Montreuil è un film sulle famiglie che creiamo per noi stessi, perché a volte è difficile stare in piedi da soli quando non si hanno radici, e perché comunque è sempre meglio stare insieme con molte persone che vivere per conto proprio.

Gli interpreti sono Florence Loiret Caille, Didda Jonsdottir, Úlfur Aegisson, Eric Caruso, Samir Guesmi ed Alexandre Steiger.