Home Festival di Venezia Django Unchained di Quentin Tarantino: nuovo trailer internazionale

Django Unchained di Quentin Tarantino: nuovo trailer internazionale

A gennaio nei cinema d’Italia, e in odore di Festival romano, ecco arrivare un nuovo trailer per Django Unchained di Quentin Tarantino

27 Agosto 2012 16:57

Il coniglio magico da estrarre al Festival Internazionale del film di Roma? In attesa che Marco Muller sveli le sue annunciate 60 anteprime mondiali, Django Unchained di Quentin Tarantino torna a regalarci materiale inedito grazie ad un nuovo breve trailer dal taglio di stampo internazionale. Riuscirà il direttore del Festival romano a portare l’ultima fatica tarantiniana nella Capitale? Mai domanda fu più d’obbligo come questa, a pochi giorni dal via della 69esima Mostra del Cinema di Venezia, che solo due anni fa vede proprio Muller e Tarantino l’uno al fianco dell’altro. Uno come direttore, l’altro come Presidente di Giuria (che ne combinò di tutti i colori).

Protagonista indiscusso del film, che uscirà a gennaio in Italia, un rilanciato Jamie Foxx, affiancato da Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Don Johnson, Tom Savini, Garrett Dillahunt, Walton Goggins, RZA, MC Gainey, Dennis Christopher, Gerald McRaney, Laura Cayouette e il nostro Franco Nero.

Ambientato nel Sud due anni prima della Guerra Civile, Django Unchained ruota attorno a Django, schiavo che, a causa della storia di violenza con gli ex padroni, si scontra con il cacciatore di taglie tedesco il Dr. King Schultz. Schultz è sulle tracce degli assassini e fratelli Brittle, e solo Django lo potrà condurre alla sua ricompensa. Il poco ortodosso Schultz acquista Django con la promessa di liberarlo dopo la cattura dei Brittle, vivi o morti.

Festival di Venezia